3 novembre 2015

SARA SPOLVERINI



-CHI È:

Sara è una persona creativa, le piace progettare e realizzare gioielli personalizzati e su misura, dei veri e propri pezzi unici, che le permette di stare a diretto contatto con il cliente e studiare un prodotto sempre diverso, trovando ogni volta una nuova ispirazione. Quello che più la stimola e la gratifica del suo lavoro è l'aspetto di continua ricerca e progettazione che permette di evolvere e maturare sia da un punto di vista personale che professionale.


-FORMAZIONE:

Ha frequentato il Liceo Artistico di Livorno e successivamente si è laureata a pieni voti all'Università di Architettura di Firenze, indirizzo Progettazione di accessori per oreficeria. Ha un'innato interesse per l'Arte, studia e fa ricerche continuamente riguardo la Storia dell'Arte, la Storia del costume e del gioiello, tutti i gioielli da lei creati hanno alla base un'accurata ricerca artistica e formale. Partecipa a eventi e fiere, si tiene aggiornata alle tendenze del momento leggendo riviste e visitando mostre ed esposizioni.


-LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI:

Sara Spolverini è un'artista, non solo realizza gioielli fatti a mano con le tecniche orafe artigianali, ma tutte le sue creazioni sono il frutto di un'accurata ricerca formale e artistica, sono pezzi unici studiati su richiesta, personalizzati e su misura. Partecipa a fiere dell'artigianato, mostre ed esposizioni con lo scopo di far conoscere le sue creazioni ma sopratutto per trovare nuove possibilità per lo sviluppo di progetti unici. L'ideazione di un nuovo gioiello parte da un'idea o dalla volontà di esprimere un pensiero o raccontare una storia, attraverso dei bozzetti l'artista cerca di dare forma al concetto, e successivamente sviluppa un disegno tecnico dove vengono analizzati gli aspetti di portabilità, misure e volumi di quello che sarà il gioiello finito. Alla fase progettuale segue quella produttiva che si svolge secondo l'antica tecnica orafa della micro fusione a cera persa: la cera viene scolpita a mano, successivamente attraverso la fusione viene creato il pezzo in metallo che dovrà essere poi rifinito e lucidato.  
In futuro ha intenzione di aprire un laboratorio con negozio per permettere alle persone di vedere quello che fa e seguire tutte le fasi del processo creativo.


INFO:

Rock'n'Love® Art Jewellery

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...