5 ottobre 2015

OmA® Brand certifica i talenti del fatto a mano del negozio 'made in Italy' del colosso Amazon




L’artigianato artistico in Italia? Un'eccellenza che nell'offerta della rete deve rispettare i criteri di qualità e autenticità. Per questo Amazon, nota azienda americana di vendita online, volendo valorizzare sul suo portale e-commerce la vendita di prodotto made in Italy, ha dialogato con OmA (Osservatorio dei Mestieri d'Arte) che da anni è attivo nella valorizzazione e promozione delle botteghe artigianali alle quali, sulla base di una rosa di criteri di qualità certificata, conferisce il proprio marchio e la targa OmA. 

OmA da qualche tempo è infatti diventato un vero e proprio marchio OmA® (http://www.osservatoriomestieridarte.it/omabrand/) di proprietà dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, a cui si deve il sostegno costante e determinante fin dalla nascita dell’Associazione, che certifica il talento dell’artigiano e garantisce la qualità di lavorazioni a prevalenza manuale controllando il processo produttivo, le tecniche e i materiali tradizionali è un privilegio assoluto in Italia. 

Amazon, con il proprio market place, apre così la nuova sezione di oggetti artigianali con il negozio Made in Italy coinvolgendo il braccio strategico e operativo di OmA in questa impresa: la Fondazione TEMA (Tecnologie per i mestieri d'arte, i beni culturali e l'artigianato), promossa da Ente Cassa di Risparmio di Firenze con l'obiettivo di accrescere il livello di innovazione, internazionalizzazione e competitività delle imprese toscane del settore artigianale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...