25 settembre 2015

JOB REVOLUTION 2 - Spazio Start Up



Due giorni di laboratori, workshop ed eventi finalizzati a parlare ai giovani di impresa. È Job Revolution, la seconda edizione dell'iniziativa realizzata da Vivaio per l’Intraprendenza APS (insieme al servizio Europe Direct del Comune di Firenze ed in partnership con Junior Achievement Italia, per il programma The Entrepreneurial School), al via il 29 settembre al complesso Le Murate di Firenze. 

Anche OmA partecipa all'evento con un workshop dal titolo Business to go - Artigiani e maker, in cui vengono proposti modelli di rinnovamento dell’artigianato classico ed esempi di come la  rivoluzione digitale stia creando nuovi scenari di impresa artigiana.

OmA, da sempre attento a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo dell’artigianato artistico, è presente con lo staff di OmA2040. Da tempo infatti, agli artigiani tradizionali si sono affiancati quelli che utilizzando le nuove tecnologie (stampa 3D, taglio laser) dando vita alla contemporanea definizione di maker
È per questo motivo che OmA2040 ha attivato una collaborazione con MakeTank, startup che fornisce visibilità ai digital maker e ai loro originali prodotti, ospitando sul blog una selezione di questi.
Le maestre orafe Viola Foggi e Negar Azhar Azari insieme ai maker Claudio Materietti e Laura Calligari, parlano delle potenzialità delle nuove tecnologie nel loro lavoro nel workshop Business to go - Artigiani e maker, coordinato da Federica Faraone di OmA2040.



Job Revolution
28-29 settembre 2015
Le Murate, Firenze
Workshop Business to go - Artigiani e maker moderato da Federica Faraone, OmA2040
Martedì 29 settembre 15.45-16.45
Partecipazione gratuita su iscrizione



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...