11 settembre 2015

CREATHON 2015 al LuBeC di Lucca (8-9 ottobre)


Sono aperte le iscrizioni fino al 14 settembre per partecipare alla seconda edizione di Creathon, la competizione che premia le idee ad alto impatto innovativo nell’ambito della filiera beni culturali, tecnologia, enogastronomia e turismo
Organizzata da Promo PA Fondazione in collaborazione con MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), Camera di Commercio di Lucca, Polo Tecnologico Lucchese e con Fondazione Italiana Accenture come partner, Creathon® si svolgerà al Real Collegio di Lucca l’8 e 9 ottobre nel contesto di LuBeC 2015.

CREATHON è una Maratona di creatività che premierà tre team di creativi e fabbricatori digitali Under 40 che realizzeranno a LuBeC il prodotto o servizio migliore per il merchandising museale e/o l'integrazione musei territorio, all'insegna della sostenibilità.
Pensata da Lubec in occasione del 40°compleanno del #MiBact, coinvolgerà "FABBRICATORI DIGITALI" per una 24 ore no stop di progettazione, con l’obiettivo di promuovere i Beni culturali e il Turismo. 

A Ottobre, Lunedì 9 e Martedì 10 la Città di Lucca diventa luogo d'innovazione ed esaltazione del Digitale. Durante la due giorni lucchese saranno tantissimi gli workshop nei quali si parlerà di Nuove Tecnologie al servizio dei Beni Culturali. Il concorso invece, sarà una 24 ore per creare e presentare ad una giuria di esperti la vostra idea per un prodotto o un servizio dedicato ai musei e ai territori. Le iscrizioni chiuderanno il 14 Settembre, perciò affrettatevi se volete partecipare. 

Per info visitate:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...