2 luglio 2015

ILARIA GELOSA




CHI È
Ilaria è una designer che vive e lavora a Lissone (MB). 
Nata in una famiglia di falegnami, adora lavorare con il legno, e ogni volta che ne sente l’odore o lo tocca si sente a casa. Suo papà le ha trasmesso l’amore verso questo materiale, oltre alle competenze per apprezzarlo e lavorarlo nel migliore dei modi. Nella sua collezione sono presenti prodotti realizzati interamente in multistrati come “Satula”, ma anche prodotti in cui legno e stoffa si abbinano: per esempio in “Doppler” e negli originali “Lace”, dove la sartoria la fa da padrone. Ilaria usa tecniche di lavorazione e materiali diversi, ma il tutto unito da una nota comune: l’artigianalità. Essere al di fuori delle regole delle grandi produzioni le dà una grande spinta per portare avanti il suo progetto e la sua idea di design dalle molteplici forme. Come lei anche il suo lavoro e i suoi prodotti sono in continuo divenire, sempre pronti a cambiare vestito, a completarsi.

FORMAZIONE
Dopo la laurea in Disegno Industriale, conseguita presso il Politecnico di Milano, Ilaria segue un master allo IED di Torino. La sua formazione, così come le sue esperienze lavorative, la portano a occuparsi di design sotto vari punti di vista: dalla progettazione del prodotto alla nautica, dalla grafica all’allestimento. 


LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI
Appassionatasi al mondo del design autoprodotto e indipendente, negli ultimi anni Ilaria ne è entrata a far parte con alcune sue creazioni. Per ispirarsi Ilaria sceglie di soffermarsi soprattutto su ciò che la circonda, finendo per trasformare spesso ciò che vede in un nuovo prodotto. 




CONTATTI
Store MakeTank url 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...