3 febbraio 2015

FABRIZIO SUSI, CLAUDIO PIERFEDERICI, STEFANIA RENDINE - MICROSTUDIO BY MAKE TANK


Questi sono i makers di Febbraio che ospitiamo grazie a MakeTank...siete curiosi di conoscerli? Leggete qua :)

CHI SONO:
Microstudio è uno studio di architettura e design che coinvolge tre architetti (Fabrizio Susi, Claudio PierfedericiStefania Rendine). Dal 2011 lo studio inizia ad autoprodurre e a vendere una linea di complementi d'arredo e di oggettistica rigorosamente made in Italy. 
La forza di progettare e produrre unita alla conoscenza dei materiali e alla creatività ha fatto sì che nel 2014 la Ray Ban scegliesse Microstudio per progettare e realizzare un gadget esclusivo da regalare agli ospiti della presentazione della nuova linea di occhiali.


FORMAZIONE:
Un team di tre architetti che all’interno dello studio, pensato e gestito come una vera e propria startup, hanno scelto di occuparsi ciascuno di un settore specifico: attività commerciale, relazioni con i produttori, comunicazione.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI: 
Attualmente Microstudio sviluppa e immette sul mercato dei prodotti originali, ma è anche in grado di confrontarsi con commesse esterne, come nel caso di Ray Ban. Tra i progetti futuri l’ampliamento della linea firmata Microstudio e l’espansione nel mercato nazionale e internazionale.


Microstudio nasce come studio di architettura e design ma negli ultimi anni concentra la propria attività sul design

Dal 2011 inizia a produrre complementi d'arredo in lamiera tagliata al laser e verniciata a polvere. L'acciaio è solo il primo materiale usato: infatti nel corso degli anni vengono realizzati oggetti in cartone, polistirolo resinato con cemento, legno, cinture di sicurezza, plexiglass e in acciaio inox satinato

Attualmente Microstudio ha una linea di complementi d'arredo tra cui spiccano il portaombrello Lello e il servomuto HMH e una linea di oggettistica che vede tra i bestseller il portachiavi da parete Icon e il porta auricolari Guffietto

Microstudio cerca di dare a tutti i suoi articoli un carattere che li renda distinguibili o per l'eleganza e l'estrema cura del dettaglio come nel caso dei complementi d'arredo, o per la carica ironica ed evocativa che contraddistingue la linea di oggettistica. Il tutto rigorosamente e orgogliosamente made in Italy.

Microstudio ha aderito al progetto MakeTank – Custom Italian Design – il marketplace dei Maker italiani

CONTATTI
info@maketank.it
info@microdesignstudio.it


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...