10 febbraio 2015

DESIGN FOR PET: CREATIVI E AMANTI DEGLI ANIMALI FATEVI AVANTI!

Sì, avete capito bene, ecco un concorso dedicato agli amici a 4 zampe, che prevede la progettazione di accessori per il mondo pet, con particolare attenzione ai cani e gatti.

"Design for pet" richiede ai creativi di analizzare le abitudini comportamentali e alimentari degli animali al fine di studiare nuove forme e tipologie di accessori destinati a migliorare il loro comfort e benessere.

La partecipazione è gratuita ed aperta a designer italiani e stranieri che abbiano raggiunto il diciottesimo anno d’età; è ammessa la partecipazione a gruppi di progettisti rappresentati da un capogruppo che sarà l’unico responsabile e referente. È comunque ammessa la presentazione di più idee progettuali.

Per partecipare al concorso “Design For Pet” sarà necessario iscriversi su 
Promotedesign.it e seguire la procedura guidata per inviare gli elaborati. 
Ogni partecipante dovrà produrre delle immagini in alta qualità che specifichino al meglio il progetto, inoltre è necessario accompagnare ogni progetto da una descrizione testuale che non superi le 1000 battute spazi inclusi. 

I designer potranno inviare le loro idee a partire dal 01 febbraio 2015 fino alla mezzanotte del 15 marzo 2015.

Non ci sono limiti alla tipologia di progetto, purché sia studiato per una realizzazione mediante stampa 3d e con un ingombro massimo di 2000x1000x1000 mm.


Le tecnologie utilizzabili per la realizzazione del prototipo sono:
. Stereolitografia finitura trasparente oppure  metallizzata o verniciatura con colore a scelta
. Sinterizzazione che può comunque essere verniciata a scelta
. FDM con materiale ASA che è davvero molto bello e definito e anche in questo caso si ha la possibilità di verniciarlo.
. Objet, con la quale potremmo realizzare elementi flessibili in gomma/rigido co-stampati.
. Taglio Laser con il quale si possono fare diversi elementi anche decorativi in plexiglass o legno.
. Fresatura in diversi materiali plastici che possono poi essere verniciati o metallizzati (da usare per elementi molto grandi e con un volume pieno).

I 3 progetti vincitori verranno prototipati mediante stampa 3D, ed esposti al prossimo Fuorisalone (14/19 aprile 2015) all’interno dell’evento Din-Design In organizzato nella strategica location di via Massimiano, 6 – via Sbodio, 9 in zona Lambrate. 

Inoltre con i designer vincitori verrà stipulato regolare contratto che prevede il riconoscimento di royalties sulla commercializzazione dei prodotti i quali entreranno all’interno del catalogo di Clappet.com.

Ulteriori informazioni sulla partecipazione al concorso possono essere richieste tramite mail: info@promotedesign.it o telefonicamente: 02 36580208.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...