16 gennaio 2015

ELISA RADICE


Ecco a voi la nostra seconda "ospite" da Make Tank :)

CHI SONO:
Elisa Radice è una designer, che vive e lavora a Monza.

FORMAZIONE:
Diplomata in Design per l’arredamento all’Istituto d’Arte di Monza, Elisa consegue poi la laurea magistrale in Fashion Design al Politecnico di Milano. Frequenta corsi privati di cartamodelli per la moda e fashion marketing. Inizia a lavorare come graphic designer e scopre il mondo dell’artigianato digitale grazie ad articoli di giornali e alcuni workshop del Salone del Mobile.  Nel 2013 Elisa ha vinto il Premio speciale MIBACT Patrimonio Culturale con City Stencil, un progetto che riproduce su semplici stencil i tratti immediatamente riconoscibili delle città d’arte italiane. Premio che le ha permesso di partecipare all’Open Design Italia, a Venezia.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI: 
Elisa realizza orologi da parete e piccoli accessori per la cucina con il marchio Design185 e gioielli griffati Casa94. Con quest’ultimo marchio sperimenta sempre nuovi materiali che recupera dalle grandi industrie, realizzando accessori moda in pelle (collane, bracciali e orecchini). Il suo obiettivo è arricchire la sua collezione di nuovi elementi decorativi per la casa, sempre in alluminio, e cake topper personalizzabili, ideali per matrimoni, battesimi e qualsiasi altra festività.


I lavori di Elisa Radice sono innovativi - per l’oggettistica destinata alla casa- per la particolare tecnica usata, il taglio ad acqua, tecnica non comune tra i maker che le permette di lavorare su materiali spessi, senza alterarne le proprietà. Il tutto rifinito con una lavorazione artigianale. 
Le fonti della sua ispirazione? Foto scattate in viaggio, immagini trovate sfogliando riviste, disegni di fantasia. Nella sua recente fase professionale accanto ad eleganti orologi in alluminio spazzolato, realizza piccoli oggetti per la cucina ottenuti da lastre di plexiglass e legno tagliate a laser e del tutto personalizzabili, come gli stencil cappuccino ispirati ai social network o gli stencil zodiacali e il dosa-spaghetti ispirato alla Vespa. Nel 2012 è nata Casa94, una collezione di gioielli realizzati con scarti di produzione degli orologi e lavorati a mano per ottenere originali pendenti a cui è abbinato del tessuto. Tra le ultime creazioni anche pezzi unici come collane in pelle.

CONTATTI
Store di MakeTank:


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...