9 dicembre 2014

FABRIZIA PETRILLO E FEDERICA MASSI: EN=JOY GIOIELLI


Da oggi OmA2040 ospiterà tra i suoi protagonisti alcuni "makers" di MakeTank...è davvero bello quando nascono queste sinergie :)

CHI SONO:
En=Joy Gioielli è un team di designer tutto al femminile, accomunato da una grande passione per l’arte e l’artigianato. Attualmente il team di lavoro è composto da Fabrizia e Federica, un binomio solido fin dai tempi dell'università, a cui si affianca, collaborando a distanza, Cristina, elemento fondamentale per l'apporto tecnico e progettuale.

FORMAZIONE:
Le ragazze provengono tutte dal corso di laurea in disegno industriale, ma con specializzazioni diverse.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI: 
Impegnate a sviluppare nuove collezioni per il futuro desiderano sperimentare nuove lavorazioni: curvare il plexiglass rendendo tridimensionale ciò che viene tagliato in piano dalla macchina a taglio laser. L'obiettivo è far crescere le proprie collezioni ad altri complementi e accessori, senza tralasciare l’organizzazione di workshop dedicati al plexiglass, un materiale ancora poco noto per le sue qualità.

L'avventura di En=Joy Gioielli nasce dall'incontro di quattro giovani designer che quasi per gioco, danno corpo e anima alla loro passione attraverso una sperimentazione formale e tecnologica sul gioiello in acrilico
Nel laboratorio dove si conoscono imparano a utilizzare la macchina a taglio laser e ben presto da progettiste diventano maker, combinando tecniche artigianali e tecnologia digitale. Iniziano a ritagliare gli scarti della lavorazione laser, a indossarli, trasformarli, realizzando gioielli originali ed eco-chic. 
Nasce così il marchio En=Joy®, un mix di energia e divertimento che descrive alla perfezione l’anima del team. Dopo la sperimentazione arriva la voglia di strutturare un nucleo sia progettuale sia produttivo nel campo degli accessori in materiale plastico si esprime con una serie di collezioni in costante evoluzione, pensate per chi è alla ricerca di accessori originali e ama parlare di sé indossando simboli capaci di raccontare il proprio modo di essere. 
Gli anelli Tiles vengono selezionati al concorso Bijoux d'autore 2012 e per l'evento Pop Up shop & Tube.

CONTATTI



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...