17 novembre 2014

SILVIA BOSIO


CHI SONO:
Silvia Bosio è nata a Torino nel 1975. Madre di Lucrezia (aka Spiedino) e moglie di Paolo Bonaccorsi, compagno di lavoro e di vita.

FORMAZIONE:
Si laurea in Lettere moderne con una tesi sugli effetti speciali negli spot pubblicitari, quindi consegue un master in comunicazione multimediale. Inizia a collaborare con un’agenzia di advertising online, nella quale conosce il futuro co-founder, e successivamente con Adverbox, per conto della quale inizia a occuparsi degli aspetti legati maggiormente alla produzione. Nel 2006 a Torino fonda, insieme proprio a Paolo Bonaccorsi e a Franco Bosio, Bcrome, agenzia di produzioni pubblicitarie, da cui nascerà WLamp

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI: 
Oggi co-founder (insieme a Paolo Bonaccorsi) di W_Lamp, azienda di maker digitali specializzati in soluzioni paper engineering per l’illuminazione e l’intrattenimento. Nasce agli inizi del 2013 a Torino e  contemporaneamente a Brooklyn, NY come  BcromeUSA Inc.


La prima W_Lamp vede la luce a fine 2013 dall’idea di una scatola da vino monobottiglia 
che potesse trasformarsi in lampada. Nasce così il primo prototipo, ovvero tre elementi, una base in cartone contenente il cavo elettrico, la bottiglia di vino con la sua scatola e un rivestimento esterno trasformabile in lampada. 

Da questi esperimenti ne è nato un brand – W_Lamp – che sta cercando di affermarsi sul mercato nazionale ed internazionale grazie anche alla duttilità del prodotto stesso in quanto personalizzabile in base alle esigenze dei clienti. W-Lamp non è solo un’azienda di design, ma nasconde al suo interno una fortissima componente di creatività e di ingegno, infatti i prodotti che dal prossimo anno saranno lanciati sul mercato internazionale prevedono l’aggiunta di “MAGIA” tramite la tecnologia, #IOT, o meglio #IOL (internet of lamps) come a lei piace definire la nuova gamma di prodotti, lampade capacitive che si illuminano semplicemente sfiorando la superficie della carta, Lampade “Social”, in grado di reagire ai feed che arrivano dalla rete.

CONTATTI



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...