6 novembre 2014

SARA AMRHEIN


CHI È:
Sara è una giovane artista americana, nata a New York, ma cresciuta a Los Angeles e adesso residente a Firenze

FORMAZIONE:
Sara ha conseguito la sua prima laurea in Storia dell'arte rinascimentale presso l'Università della California a Santa Barbara. In seguito ha frequentato il programma di Belle Arti presso l'Art Center College of Design di Los Angeles, California, dove si è laureata con lode e ha ricevuto il suo BFA. Da allora ha continuato la sua pratica attraverso la pittura, la scultura e il design di gioielli d'arte, per cui ha manifestato una grande passione fin da quando era piccola.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI:
Negli ultimi otto anni si è specializzata in gioielli in argilla polimerica e collage
Così nel mese di aprile del 2013 ha aperto un laboratorio in Via di Mezzo a Firenze, nei pressi del quartiere di Sant'Ambrogio. E' qui che lavora tutti i giorni. Il suo modo di lavorare tiene conto dell'innata passione a sperimentare: le piace esplorare posti nuovi, apprendere nuove tecniche.
Il suo lavoro è quindi la combinazione di influenze dei viaggi che ha fatto e delle esperienze che ha vissuto. 
I colori vivaci brillanti riflettono il calore e il sole di Los Angeles, mentre il dettaglio, il disegno sofisticato e la maestria rispecchiano l'esperienza di vivere a Firenze per molti anni, lavorando fianco a fianco i tanti artisti e artigiani di questa città. 
Ogni pezzo realizzato è quasi una scultura da indossare. Con le sue opere ha partecipato a diverse mostre a Firenze, in Italia e più recentemente a Bucarest in Romania, dove ha preso parte ad Autor 11, una fiera del gioiello contemporaneo, parte della Design Week rumena
Infine è co- fondatrice di un gruppo di creativi che vive a Firenze che organizza incontri, collaborazioni.

CONTATTI:


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...