2 novembre 2014

MARGHERITA PANDOLFINI



CHI È:
giovane e intraprendente textile designer fiorentina

FORMAZIONE:
Dall'età di 16 anni si è trasferita in Inghilterra a Londra dove dopo le scuole superiori ha studiato scultura al Camberwell College, per poi approfondire i temi dedicati all'arte in generale, lavorando e facendo stage in gallerie prestigiose della capitale anglosassone. Tornata in Italia, ha continuato a fare esperienze di qualità, anche nel negozio di Elio Ferraro dove ha conosciuto Ernst Karl Jorns, textile designer con cui condivide una nuova passione e professione quella per la realizzazione di dipinti su tessuti.

 LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI:
Dal 2009 insieme a Ernst Karl Jorns ha avviato il suo laboratorio tessile a Firenze, che ora si chiama la Serra MK Textile Atelier. E' uno studio tessile che i due hanno ricavato nell'antica serra del giardino di Palazzo Pandolfini. Lei e Karl Jorns, entrambi artisti e designer tessili, sono uniti dalla stessa passione e amore per il colore. Per le loro creazioni, pezzi unici d’arredamento per la casa (ma anche borse) in vendita online sul loro sito, utilizzano una varietà di tecniche miste,tra cui la serigrafia, pittura a mano e block printing.
Tutti i prodotti sono progettati usando tessuti e pigmenti di alta qualità. Ogni articolo è quindi accuratamente idealizzato a partire dal concetto iniziale fino al termine ,cosi creando un’opera d’arte . L’uso del colore, materia e forma sono elementi chiave della produzione. Il loro spazio creativo è anche un luogo dove nascono collaborazioni con altri 'artigiani' e dove a loro piace creare eventi aperti alla città.


CONTATTI:


La Serra MK Textile Atelier
 Via Salvestrina 1
50129 Florence, Italy



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...