27 novembre 2014

LÄMMIN- MARIANNA SGHERRI, DANIELE GENOVESI, MARTIN DUTTON



CHI SONO:
Marianna Sgherri classe 1988 Cecina. Padre italiano e madre finlandese, appassionata di comunicazione, innovazione e strategia. Un po’ ribelle per natura, lunatica, maniacalmente precisa.
Daniele Genovesi, nato a Livorno nel 1985, italiano, ingegnere e consulente di strategia IT, amante della strategia, del cibo e dello sport. Creativo, eclettico, determinato.
Martin Dutton, classe 1987, Inglese cresciuto a Cipro, consulente IT con background in imprenditoria. Ama viaggiare, le sfide e… Londra.

FORMAZIONE:
Marianna Sgherri ha ottenuto una laurea triennale in Scienze Politiche con curriculum in Comunicazione, Media e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Firenze per poi specializzarsi in Management e Marketing Internazionale presso la European Business School di Londra. Ha lavorato come addetta alle comunicazioni e pubbliche relazioni per la Compagnia Teatrale Mayor Von Frinzius, e come ricercatrice a progetto per il Max Planck Institute di Berlino.
Daniele Genovesi ha conseguito laurea triennale in ingegneria informatica e specialistica in ingegneria dell’automazione con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Pisa. Ha anche ottenuto un diploma di Master di II livello in Economia e Management Aziendale. Attualmente lavora come consulente strategico IT a Londra, presso una rinomata multinazionale.
Martin Dutton è ingegnere meccanico successivamente specializzato in Imprenditoria Tecnologica presso l’UCL London. Ha una vasta gamma di esperienze maturate in progetti di collaborazione con piccole start-up, adesso lavora come consulente tecnologico a Londra.

LAVORO ATTUALE E PROGETTI FUTURI: 
La primissima sciarpa con cappuccio Lämmin era stata disegnata e confezionata a mano da Minna Maaniitty, designer tessile finlandese. Prima per gioco, poi come sfida ed infine come vera e propria passione, Marianna e Daniele, successivamente coadiuvati da Martin vedono evolvere l’idea di diffondere sul mercato italiano e internazionale l’accessorio dal taglio moderno ed originale che li aveva conquistati.

Lämmin – che in finlandese significa calore, abbraccio – è un progetto nato dal profondo legame che Marianna ha maturato con le sue due “case”: Italia e Finlandia. Il made in Italy, sinonimo di qualità, materiali ricercati e attenzione al dettaglio si unisce al design finlandese, pratico, semplice, originale e a misura d’uomo per dar vita a sciarpe con cappuccio dai materiali pregiati, confezionate in Toscana, con l’utilizzo di tecniche ormai dimenticate dalle produzioni di massa. Calatura delle maglie, rammaglio e una produzione al 100% italiana rendono le sciarpe con cappuccio Lämmin uniche e pregiate.

Produzione di qualità, design scandinavo, nomi Finlandesi… Un mix di elementi concorrono ad unire due mondi distanti ma vicini in una collezione di sciarpe con cappuccio morbide, in cashmere, merinos di alta qualità, cotone o seta pronte a scaldare in giornate fredde e pungenti…


CONTATTI



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...