20 novembre 2014

#26MotiviPerFareArte: GIOVANISSIMI DI TUTTA ITALIA LEGGETE QUA :)


#26MotiviperFareArte, ideato da Vittorio Gucci, nasce con l'obiettivo di dare voce alla creatività dei giovani, stimolando l'espressione artistica di nuovi talenti, su tutto il territorio italiano. 

Il concorsototalmente  gratuito  per  i  partecipanti,  si  rivolge  ad  aspiranti  artisti  dai  18  ai  26  anni  d'etàstudenti  e  non,  provenienti  da  istituti  d’arte,  licei  artistici,  scuole  di  design,  accademie  e  altri indirizzi formativi. 

I 26 ragazzi vincitori avranno la possibilità di vedere la propria opera d'arte, riprodotta su  capi  di  abbigliamento,  occhiali  da  sole,  scarpe  e  molto  altro.  Ogni  prodotto di #26MotiviperFareArte recherà al suo interno un'etichetta con biografia e la foto dell’artista. 
Gli abiti e accessori, saranno protagonisti del catalogo moda della collezione Art Winter 2015/2016 che verrà presentata a Gennaio 2015 nel contesto della famosa fiera Pitti Uomo, a Firenze. 

La premiazione degli artisti si terrà ad Aprile 2015, con un grande evento, inserito nel contesto del Fuori Salone di Milano, che sarà trasmesso su Class TV, TV Moda (che dedicherà ben 26 puntate della trasmissione condotta  da  Jo  Squillo)  e  sul  Circuito  Telesia.  

Le  creazioni  saranno  poi  esposte,  in  una  grande mostra collettiva, proprio presso la Milano Art Gallery

Il concorso è in prima linea anche per il sociale: tra le 26 opere vincitrici, infatti, sarà selezionata un’opera realizzata dalla Comunità Exodus di Don Antonio Mazzi e una da un detenuto della casa di Reclusione di Milano Bollate. 


COME PARTECIPARE?
Gli aspiranti artisti possono iscriversi al concorso #26 Motivi per Fare Arte ed inviare la propria opera entro e non oltre il 31 Dicembre 2014 incluso.

Ciascun artista potrà partecipare solamente con n° 1 opera riprodotta su tela, carta e/o altri supporti.

L’iscrizione risulterà valida solo se saranno compilati tutti i campi richiesti nel forum d’iscrizione.
La registrazione al concorso verrà effettuata on-line tramite il sito internet www.26motiviperfarearte.com


L'opera dovrà essere caricata on-line tramite il sito, ogni artista potrà compilare il form d'iscrizione e inviare le immagini un volta soltanto, quindi, consigliamo al momento dell'iscrizione di essere già muniti delle seguenti 3 immagini: opera, documento d'identità e una propria foto a mezzobusto. NON sarà possibile effettuare la registrazione e caricare le immagini in momenti differenti.

E’ necessario caricare una fotografia a colori dell’opera in formato jpg, meglio se a risoluzione di 300 dpi, con lato maggiore di almeno 800 pixel. Il peso massimo consentito è 2 mb.

Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla motivazione che ne ha ispirato la creazione compilando l'apposito campo nel form d'iscrizione. IL MOTIVO!!! (Le opere che non vengono accompagnate dalla motivazione non saranno ammesse al concorso).
Inserire una breve nota biografica e caricare la fotografia a mezzobusto dell'artista oltre ad un documento d'identità.

Le opere selezionate dovranno essere inviate in forma fisica all'indirizzo che comunicheremo agli artisti selezionati.

Entro il 31-01 verranno pubblicate sul sito le opere vincitrici.

Per maggiori informazioni ed assistenza contattaci tramite l'indirizzo e-mail: info@26motiviperfarearte.com o al numero 02-47769825

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...