31 ottobre 2014

LUCIA DI RAIMONDO


CHI È:
architetto & paper designer, vive e lavora a Firenze.

FORMAZIONE:
Nel 2003 completa gli studi in Architettura presso l'Ateneo fiorentino; nel 2013 crea DIRALUDESIGN, un marchio che propone oggetti di interior design, opere artistiche ed allestimenti di vario genere basandosi sulla tecnica del Kirigami giapponese, ossia l'arte di intagliare la carta.

UN PO' DI LEI:
Lucia è da sempre attratta dall'Oriente, dalle sue forme ed architetture e dalle tecniche artistiche; è stato "amore a prima vista" con la tecnica del Kirigami, nata in Cina, poi sviluppatasi in Giappone. 
Il fascino dell'intaglio della carta sta nel dare ad un'idea dei contorni, una forma fatta di pieni e vuoti, uno charme artistico, adattandosi alle richieste dei committenti, che variano di volta in volta. 
I suoi PAPERCUT DESIGNS sono pezzi unici interamente realizzati a mano. Tutto nasce da un foglio di carta, entità piatta e bidimensionale; il suo intento è quello di estrarre l'essenza da quel foglio, di liberare ciò che vi è imprigionato dentro dandogli una forma, un carattere e, se possibile, "un'anima". Spesso per risolvere un ambiente si deve progettare un separé, un pannello, una porta scorrevole, la testata di un letto: l'architetto ascolta le esigenze e le traduce in disegni, ogni volta personalizzati per stile e cromaticità. 
DIRALUDESIGN di Lucia Di Raimondo ha partecipato e partecipa anche a mostre artistiche e nel maggio 2014 è stata tra gli espositori di Artigianato e Palazzo.
Tra i possibili progetti futuri la partecipazione a fiere internazionali, la collaborazione con hotel e resort per allestimenti ed eventi ed il proposito di proporsi a grandi marchi di distribuzione per l'arredamento d'interni.

CONTATTI:
Decorazioni d'interni - su appuntamento
Via Fibonacci 17 50131 Firenze
Telefono
338 2535818
http://www.diraludesign.com/
info@diraludesign.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...