17 ottobre 2014

FORMAZIONE ARTIGIANA: ViArt E VILLA FABRIS INSIEME PER I MESTIERI D'ARTE

Nuovo progetto per ViArt e Fondazione Villa Fabris, Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio, obiettivo la Formazione Artigiana, ha da settembre più di venti percorsi di formazione sulle diverse tecniche artistiche sotto la guida di eccellenti maestri artigiani

Ceramica, disegno creativo ed incisione, tessitura, rilegatura in pelle, lavorazione dell'argento, sono solo alcune delle proposte rivolte ad appassionati, studenti, professionisti che desiderino ampliare le proprie conoscenze ed abilità. I corsi verteranno su più livelli, dai corsi base per tutti ad una sorta di “formazione continua” degli artigiani e sono frequentabili singolarmente o cumulabili in percorsi ad hoc.  
Consultate il calendario e scegliete quello che più vi interessa!


Sabato 18 ottobre 2014 in occasione dell'evento “VILLA VIVA” in programma a Villa Fabris sarà possibile incontrare i docenti, assistere alle dimostrazioni pratiche e scegliere il proprio percorso personalizzato.

Il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio è un organismo dedito alla tutela, alla promozione e alla valorizzazione dei beni culturali tramite la formazione professionale; esso svolge un'intensa attività didattica negli spazi annessi alla settecentesca Villa Fabris, immersa nel verde del grande parco. I corsi sono frequentati da artigiani, architetti, restauratori e cultori dell'arte provenienti da tutta Europa e da molti paesi extraeuropei. Dal 1977 oltre 6.000 persone, provenienti da circa 60 paesi, hanno frequentato i corsi del Centro. Per questa apertura, e per la sua particolare formula di insegnamento con interpretariato simultaneo in quattro lingue, il Centro è considerato un'istituzione di riferimento del settore, e la sola veramente internazionale. Inoltre è l'unico centro professionale che applica gran parte dell'insegnamento in forma interdisciplinare, alternando l'apprendimento pratico individuale, in laboratori distinti ma contigui, con lezioni teoriche collettive, nelle aule speciali.

INFO

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...