8 settembre 2014

UNA PASSIONE PUÓ CAMBIARE LA VITA: I GIOIELLI DI GIOÀ

I gioielli segnano i momenti più importanti della nostra vita: dal bracciale a un bimbo appena nato al diamante per la promessa di matrimonio e la fede per il fatico Si!

Per alcuni un gioiello cambia la vita. È stato così per Sara Tilche, ideatrice di gioielli fatti a mano e fondatrice del marchio Gioà



"Tutto ha avuto inizio durante un viaggio in Indonesia, quando ho conosciuto alcuni cercatori di perle": bastano queste parole per riempire la sua storia di fascino!


"Da allora ho iniziato a ideare gioielli, anche solo per staccare gli occhi dal PC durante la mia attività di architetto" e anni fa la svolta: Sara lascia lo studio di architettura a Milano e inizia la spola con l'India. Anche lì continua la sua attività principale, progettando case e alberghi. Ma il tempo libero è dedicato ai gioielli: la ricerca di materiali, delle pietre preziose, l'ispirazione, la ricerca dei rivenditori e la vendita diretta.


"Nei miei gioielli c'è la mia forte passione per ciò che faccio" - racconta l'artigiana.
Chi vuole conoscere Sara Tilche e la sua Gioà può partecipare agli eventi nel suo laboratorio: "solitamente organizzo due serate cocktail, una a novembre e una a maggio/giugno. Grazie a questi incontri ho conosciuto e iniziato a collaborare con una scultrice, una fotografa e un'artista che recupera e dà nuova vita ad arredi vintage".


Le collezioni Gioà sono presenti anche su Artimondo, la piattaforma e-commerce di AF - Artigiano in Fiera, appuntamento annuale che raduna a Milano i migliori artigiani da tutto il mondo.

I gioielli hand-made di Sara Tilche esprimono la freschezza della gioventù, sono lo specchio dell'entusiasmo di una donna che ha seguito la passione creando pezzi unici.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...