1 settembre 2014

UN WEEKEND DEDICATO ALLA CERAMICA: A FAENZA TORNA ARGILLA'

Ed è di nuovo settembre. L'estate e il mare sono un dolce ricordo che accompagna la nostra ripresa lavorativa, lenta ma inesorabile :)
Per far durare ancora un po' lo spirito vacanziero, vi proponiamo un interessante appuntamento: dal 5 al 7 Settembre torna a Faenza "Argillà", il festival della ceramica artigianale, con eventi, mostre ed animazioni culturali e spettacolari

La mostra-mercato si svolgerà lungo le strade del Centro Storico di Faenza, con 160 espositori provenienti dalle città della ceramica italiane, francesi, tedesche, spagnole, olandesi, austriache, croate, slovene e di altre nazioni europee.


Tanti gli eventi culturali e collaterali: la città, attraverso le proprie strutture (Museo Internazionale delle Ceramiche, Palazzo delle Esposizioni, associazioni artigiane e culturali, AICC, Istituto Statale d’Arte Gaetano Ballardini, I.S.I.A., ecc.), diventerà infatti il teatro per la realizzazione, nel periodo dell’evento, di mostre, esposizioni ed animazioni.

Tra queste da non perdere Mondialtornianti – L’oro del vasaio, spettacolare manifestazione dedicata ad artigiani del settore con avvincenti prove di tecniche, abilità e creatività e EU-Raku, una competizione ceramica raku, su invito, dedicata nel 2014 a ceramisti europei, a cura dei maestri Goffredo Gaeta ed Arturo Saccone.

Il percorso espositivo di ARGILLÀ – ITALIA si snoda lungo le strade del Centro Storico, partendo dal Museo Internazionale delle Ceramiche per concludersi nella centrale piazza dove si svolgono animazioni e spettacoli sempre legati alla ceramica.

INFO
Argillà Italia 2014
5, 6 e 7 settembre 2014 - Faenza

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...