9 settembre 2014

MARTA GELSUMINI



Pittrice, illustratrice, restauratrice o artigiana? Marta Gelsumini non è catalogabile in un'unica professione, ma è un artista eclettica che sperimenta con nuovi materiali figure tratte dal reale e dalla fantasia per avvicinare lo spettatore al bello che lo circonda. 

L’arte è ciò che l’appassiona e attraverso la quale riesce ad esprimersi usando le più diverse forme e materie, dal legno al pastello a cera, ma la continua ricerca del bello, del fantastico non può fermarsi ad una sola tecnica artistica. 

Marta trae ispirazione da ciò che la circonda, da quello che vive e la incuriosisce in un momento, in un attimo speciale che cattura la sua attenzione. 

Ma lo scopo del suo lavoro non è riuscire ad esprimersi al meglio quanto piuttosto riuscire a portare il visitatore in quel mondo di emozioni e colori nuovi, traducibile in sensazioni che richiamano ricordi, sogni, desideri legati al bello, il bello dell’arte.

Siamo davvero contenti di accogliere tra noi questa nuova e giovane "protagonista" pratese, una ragazza determinata e forte che ha scelto di indagare i campi dell'espressione artistica senza risparmiarsi e riuscendo a "creare" opere delicate e meravigliose come quelle che potete vedere nella gallery qua sotto.

Per scoprire ancora meglio Marta, visitate il suo sito o la sua bottega in Via San Paolo 257 a Prato.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...