4 settembre 2014

ARTISAN ADVISOR: I PROFESSIONISTI A PORTATA DI CLIC!

Web ed artigianato stringono sodalizi sempre più duraturi. Sono molti i professionisti che si sono affidati alla rete per far conoscere il proprio lavoro, per intessere con i clienti un rapporto fiduciario facile e immediato.
Ma come reperire l'artigiano più vicino al momento del "bisogno"?
Basta "usare" Artisan Advisor, l'app per iPhone, lanciata dall'omonima community.
Uno strumento gratuito che permette di visionare una grande quantità di profili di artigiani e professionisti nel proprio raggio d'azione. 

La app e la versione Desktop di Artisan Advisor consentono agli utenti di rintracciare artigiani e professionisti nella propria zona, grazie alla geolocalizzazione, di leggere le recensioni di ogni singolo iscritto lasciate dagli altri utenti, lasciarne delle proprie e di essere avvisato in tempo reale di promozioni e scontistiche attive, consentendo di rendere l'esperienza della scelta dell' artigiano o professionista al quale affidarsi molto più immediata e vantaggiosa per l' utente, che potrà avere la garanzia di rivolgersi ad una figura affidabile - confrontando le recensioni della community - nonché approfittare di promozioni che lo faranno risparmiare. 


Ma sarà vantaggiosa anche per l'artigiano o il professionista iscritto al portale, che avrà modo di farsi conoscere da nuovi utenti gratuitamente e di essere “premiato” per la sua professionalità dai clienti stessi; l' artigiano o professionista che riceverà più recensioni, valutate in termini di quantità, qualità e “freschezza”, avrà un profilo con un miglior posizionamento. 

L'utente potrà quindi fare una ricerca mirata in base a dove si trova e visualizzare gli artigiani e professionisti più vicini, analizzando preventivamente il loro profilo in dettaglio prima di contattarli.

Le schede di ogni singolo artigiano e professionista riporteranno in modo dettagliato: 
– una descrizione dell'attività
– immagini/video dei lavori svolti
– dati aziendali e recapiti 
– recensioni lasciate dagli utenti che hanno già usufruito del servizio
– promozioni e scontistiche attive. 

Unica nel suo genere e di facile fruibilità, la versione App e Desktop di Artisan Advisor è gratuita e si differenzia dagli altri siti di ricerca artigiani/professionisti online o di couponing, perché non prevede alcun costo né commissione, né per gli artigiani e professionisti che si iscrivono –che sono in grado di ideare e promuovere in completa autonomia le proprie offerte e gestire i propri sconti - né per gli utenti che la
scaricheranno.

Tutto questo va ad aggiungersi alla possibilità che la community di Artisan Advisor prevede di lasciare feedback e commenti sugli artigiani e professionisti iscritti (che verranno preventivamente vagliati dallo staff di Artisan Advisor prima di essere pubblicati) assicurando, quindi, un controllo sulla qualità delle proposte e premiando gli esercenti più bravi e attivi, che saranno a loro volto incentivati a fornire il servizio migliore.

La nuova App di Artisan Advisor è scaricabile già da oggi gratuitamente su App Store (per iPhone/) e sarà a breve disponibile anche su Play Store (per smartphone e tablet Android).

INFO

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...