27 luglio 2014

R.I.CH MOSAICO



Il nostro blog ritorna ad “allargarsi” un po', accogliendo due giovani ragazzi rumeni, ma residenti a Lucca: Radu Popa e Iulia Hidas, i fondatori di R.I.Ch Mosaico, un'attività che hanno iniziato a progettare alla fine dell’anno scorso e che da più di otto mesi cresce ogni giorno di più.

Nel loro laboratorio decorano oggetti a mosaico e ultimamente hanno iniziato a creare veri e propri lavori ispirati al passato e alla storia. Le prime creazioni che hanno proposto ai nostri conoscenti sono state le cornici per foto: coloratissimi oggetti, ognuno di esso unico, che hanno subito goduto di un grande “favore di pubblico”. In seguito, Radu e Iulia hanno partecipato a numerosi mercatini dell’artigianato in varie parti della Toscana dove hanno avuto l’opportunità di conoscere altri “makers” che sono diventati prima amici e poi collaboratori.

I due giovani “protagonisti” puntano, in particolare, su tre cose che considerano fondamentali. La prima è il colore. Usano un’ampia gamma di colori nelle loro creazioni, non solo perché amano le cose variopinte, ma anche perché dietro ad un bel colore e/o abbinamento di colori, sta sempre un bel ricordo da raccontare oppure uno stato d’animo particolare da descrivere.
La seconda cosa è la forma stessa delle tessere di mosaico. Cercano sempre di ritrovare un’armonia delle forme in modo che il risultato finale sia sempre più vicino alla perfezione geometrica e che l’abbinamento forma-colore renda l’idea di ciò che si vuole trasmettere e/o realizzare. La terza, ma non ultima cosa, è la qualità delle creazioni. Radu e Iulia sono sempre alla ricerca di materiali nuovi, anche se questo significa aspettare, delle volte, intere settimane prima che siano pronti!

Se non avete “pazienza”, intanto guardate il loro sito o la gallery qua sotto :P


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...