17 luglio 2014

LA SINTESI PERFETTA TRA MODERNITA' E ANTICHITA': WOODMI

Ringraziamo la nostra amica Rossella Burgio per quanto ci fa conoscere ;)

"Cosa accade quando natura e tecnologia si incontrano? Dall’estro e dalla genialità di Gabriele e Francesco, ex art director milanesi e ora abili artigiani, nel 2012 nasce un’idea imprenditoriale di successo: Woodmi. Spinti dalla crisi in ambito pubblicitario e dalla ricerca di nuovi stimoli i due giovani investono nel design del legno, la loro passione.


 Made in Italy – Il loro fiore all’occhiello sono le cover per iPhone e iPad, ricavate da materiali naturali e rigorosamente italiani; il legno (di ciliegio, di noce e sughero), il cuoio e l’ardesia ricoprono con eleganza ed originalità i dispositivi mobili. Le cover vengono intagliate dal blocco, levigate e oliate a mano singolarmente, rendendo così ogni pezzo unico nel suo genere. Woodmi ha presentato le sue creazioni lo scorso dicembre a “L’Artigiano in Fiera”, riscuotendo grande entusiasmo ed ora è presente sulla vetrina internazionale Artimondo, l’e-commerce dedicato ai prodotti artigianali.


Un pubblico senza età - Il target di Woodmi è molto ampio: dai 20 ai 60 anni, segnale che indica il forte gradimento e il desiderio senza età di distinguersi con personalità e stile. È possibile scegliere tra numerosi modelli ideati dagli stessi fondatori, da grafici e designer. Inoltre il consumatore più ingegnoso può personalizzare le cover con una sua frase o illustrazione.


Manualità, creatività e naturalità esprimono al meglio l’essenza di Woodmi, giovane realtà da considerare un’eccellenza dell’artigianato italiano".


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...