5 maggio 2014

ARNOLD: IL NUOVO TALENTO DELLA CREATIVITÀ FIORENTINA

Sono giorni che in città circola questo nome…ad ogni angolo si sente chiamare “Arnold! Arnold!” e a questo grido gli occhi dei creativi si illuminano, prendono vita. Nessuna psicosi, sia chiaro, ma solo una voglia matta di cambiamento, di idee giovani e fresche, di mani che si “aiutano” e che restituiscono forma agli oggetti. Ma chi è questo Arnold? Che vuole?


Sappiamo che l'hanno visto in pochi e che non ama tanto farsi vedere, ama piuttosto fare.
Arnold ha iniziato a lavorare con un piccolo gruppo spontaneo e accogliente di artigiani, designer e artisti che si erano dati nome Doltrarno. Come loro vuole promuovere il valore del talento e della creatività originale in costante fermento sulla riva meno conosciuta dell'Arno. Vive l'Oltrarno come un vero e proprio distretto creativo ad altissimo potenziale. Per esprimerlo agisce attraverso iniziative concrete di collaborazione insieme a tutte le persone che condividono con lui una precisa idea di qualità, alla base di tutto ciò che realizza, fondata su 5 princìpi: mani, ricerca, relazione, tracciabilità e territorio.

MANI
“Non immagino soltanto, non progetto soltanto, quello che realizzo ha preso forma nelle mie mani.”

RICERCA
“Posso fare ancora meglio,continuare a curare le mie capacità e le mie competenze, soltanto chi cerca, chi ri-cerca, prima o poi trova.”


RELAZIONE
“Scommetto che insieme possiamo arrivare prima e il risultato sarà migliore. Cosa posso dare? Devo ricordare di farmi questa domanda prima di chiedermi cosa posso ottenere.”

TRACCIABILITA'
“Provo a fare attenzione a tutti i passaggi del mio lavoro, l’impatto dei materiali, la logistica e le energie che uso. Che effetti può avere quello che faccio sulle persone e sull’ambiente che mi circondano?”

TERRITORIO
“Non credo esistano solo “cervelli in fuga”, cavolo ho sotto il naso un sacco di “cervelli in casa” da cui posso imparare e che scommettono sul loro talento con gratitudine e cura per il territorio che li ospita.”


Un appello per ciascuno di voi: il 9-10-11 Maggio presentati ad Arnold! Sei un artigiano, un designer, un artista senza uno spazio per esporre i tuoi lavori a Firenze? Arnold ti dà il benvenuto. Potrai trovare ospitalità per qualche tempo, presentare al pubblico quello che fai e confrontarti con il talento e la sensibilità di chi vorrà condividere con te gratuitamente il proprio spazio, le persone e gli spot di Arnold con cui organizzerai tempi e modi della tua permanenza, magari progettando insieme qualche evento comune o, chissà, qualche collaborazione futura. Compila il form per farti conoscere.
Uno speech di 60 secondi ciascuno per tirar fuori "ORECCHIE aperte e PAROLE ispirate" ;)
Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...