24 aprile 2014

FALEGNAMERIAISOLA: LA SCOMMESSA DI DUE DONNE MILANESI

Ormai ci conoscete. Ormai lo sapete che le storie sono il nostro pane quotidiano. Quelle storie che parlano di artigianato, di collaborazioni, di nuove realtà che sanno ancora guardare alle opportunità nonostante tutto. E oggi ne abbiamo una da raccontarvi, una “favola” che ha come protagoniste due donne e una passione comune: il legno. Flaminia e Mirella si sono incontrate a Milano qualche tempo fa...

“L'idea di Falegnameriaisola è scaturita da una esigenza pratica – racconta Flaminia - ovvero trovare qualcuno con cui condividere la mia amata falegnameria con vetrina in via Thaon di Revel a Milano. Dopo aver acquistato un laboratorio più grande l'affitto di Thaon era diventato un peso ma l'abbandono sarebbe stato doloroso. Con sorpresa ho scoperto che tante donne, professioniste o madri, erano interessate a far conoscere le loro creazioni artistiche”.

E tra queste donne ha scoperto Mirella, ingegnere idraulico, appassionata di legno e artista a tempo perso, che si è subito buttata con entusiasmo in questo “tandem creativo”.

“Dopo aver trovato il partner giusto, - continua Flaminia - tutto è venuto in modo naturale: abbiamo aperto una Associazione culturale che offrisse agli artisti un posto dove esporre, un sito ben visibile e degli eventi in cui farsi conoscere. La strada, il quartiere e la città si prestano benissimo.L'Isola è in grande fermento”.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare a questo grande “fermento”, può visitare il sito www.falegnameriaisola.it o scrivere a info@falegnameriaisola.it. Queste due meravigliose donne sono lì che vi aspettano!

E se avete storie "artigianali" da condividere, scriveteci!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...