8 aprile 2014

AAA DESIGNER DI PIASTRELLE CERCASI

Avete capito bene! Ecco un’innovativa proposta grafica per una nuova collezione ceramica: Refin lancia sulla scena internazionale “Create your tile”, un contest aperto ai professionisti – designer e architetti – di tutto il mondo.
Originalità, potenziale commerciale, riproducibilità industriale: questi gli elementi chiave del brief che richiede una collezione di piastrelle in grès porcellanato sviluppata con una o più varianti grafiche (fino a un massimo di 20), formato quadrato (60x60cm o 75x75cm) e destinata primariamente alla pavimentazione residenziale e/o commerciale.


Sarà premiato il progetto maggiormente in grado di valorizzare le più recenti tecnologie produttive e declinare al meglio i trend dell’interior contemporaneo, interpretando così i valori di ricerca promossi da DesignTaleStudio, marchio di Ceramiche Refin fondato nel 1995 come laboratorio creativo allo scopo di esplorare nuove soluzioni tecniche ed estetiche per il grès porcellanato.
Un’autorevole giuria, composta da riconosciuti esponenti del mondo del design e presieduta dagli architetti Alessandro e Francesco Mendini, decreterà i vincitori all’interno di una rosa di 25 finalisti.
Al vincitore l’opportunità di vedere prototipata e successivamente realizzata la propria collezione – con il corrispettivo delle relative royalties sulla vendita –, che l’azienda si impegnerà a lanciare sul mercato, sostenendola con adeguate strategie espositive, pubblicitarie e di comunicazione.
Il concorso sarà aperto per l’invio delle candidature fino al 30 aprile; entro il 5 maggio saranno selezionati i 25 finalisti ed entro il 5 giugno la giuria sceglierà i primi 3 classificati che saranno resi noti in settembre.

La premiazione al Cersaie 2014, dal 22 al 26 settembre a Bologna, dove il vincitore potrà raccontare il prodotto e far conoscere il proprio profilo professionale a pubblico, clienti e giornalisti.
Una piccola anteprima di alcuni progetti sarà esposta durante il Fuorisalone milanese, in occasione della presentazione ufficiale del concorso alla stampa.

INFO

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...