20 marzo 2014

VIII ED. DE “I PROFUMI DI BOBOLI”, MOSTRA-MERCATO DI FRAGRANZE ALLA LIMONAI DI VILLA STROZZI A FIRENZE

La Primavera è ormai nell’aria e i nostri sensi piano piano si risvegliano. Antenne olfattive attenzione! Dal 22 al 25 Maggio sarà presente alla Limonai di Villa Strozzi l’VIII ed. de “I Profumi di Boboli”, mostra-mercato di fragranze e…design J Promossa dall’Associazione I profumi di Boboli in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze e l'Associazione OFFICINE CREATIVE, questa manifestazione nasce per creare percorsi espositivi, con valenza anche commerciale, al fine non solo di promuovere e diffondere la cultura legata alle risorse del patrimonio paesaggistico e al suo antico e tradizionale utilizzo da parte dell'Uomo, ma di realizzare un appuntamento “prezioso” anche sotto il profilo: imprese artigiane di prestigio e tradizione, piccole e medie imprese di eccellenza hanno l'opportunità di “fare sistema” tra loro e le bellezze della nostra città. La Limonaia di Villa Strozzi ben si presta a questo incontro di energie positive e ricorda che il concetto che la "storicità" di un contesto cittadino non è necessariamente legata alla sua connotazione "centrale", ma ai "documenti" storici che le appartengono e la identificano, tracce sensibili di vita, di storia, di persone che chiamiamo "arte".


Quest’anno, ospite d’onore sarà il design! Dalla riflessione sugli obiettivi originari della manifestazione e dalla esperienza maturata nel corso delle sette passate edizioni si è sviluppato il pensiero che il disegno della mente, del cuore, delle mani è comunque alla base di ogni "prodotto". Non una fiera, quindi, ma un evento con finalità espositive e commerciali, una vetrina di profumi di antico... in cui vengono presentate e poste in vendita fragranze, profumi, saponi, olii essenziali, cosmetici, estratti da erbe aromatiche, spezie, fiori e piante, che si alternano a profumi di nuovo... altrettanti "prodotti" scaturiti da altrettanti "segni" su tessuto, metallo, pietra preziosa, legno, marmo, pelle, vetro, carta...
Volete partecipare come espositori? Leggete bene il bando e affrettatevi, c'è tempo fino al 31 Marzo 2014. Si deve presentare domanda di partecipazione in carta libera direttamente alla direzione della manifestazione (MG STUDIO – Via Mannelli, 83 – 50136 Firenze), anche via fax  ( 055 240085) o e-mail (mgstudio@mariagalassini.it).

Per informazioni:
Segreteria organizzativa e Ufficio Stampa
MG STUDIOprogetti di comunicazione di Impresa
Maria Galassini – Mariantonietta Rasulo
Via Mannelli, 83 – 50136 Firenze
tel./fax 055 240085  - tm 335 5918458
www.profumidiboboli.org
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...