4 marzo 2014

VIA SANTO SPIRITO A FIRENZE: VIVA-NDE IN OCCASIONE DEL FUORIDITASTE

Via Santo Spirito apre le porte al gusto italiano in occasione del FuoriDiTaste! Due giorni, 8 e 9 Marzo, di promenade tra Atelier, artigiani ed eccellenze eno-gastronomiche, in una delle vie simbolo del “saper fare” italiano.


Per chi non lo conoscesse, FuoriDiTaste è il programma off di Taste, la rassegna di Pitti Immagine giunta alla sua nona edizione e divenuta appuntamento di riferimento in Italia e a livello internazionale per la cultura del cibo di qualità.

Vero e proprio evento nell’evento, FuoriDiTaste si svolge in parallelo al salone e, a ogni stagione, riesce ad animare Firenze e i suoi luoghi più celebri con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance creative, dibattiti e tanti altri nuovi modi conviviali di interpretare il food e il gusto. 
Un ricco calendario – erano ben oltre cento gli appuntamenti alla passata edizione – che raccoglie, con crescente successo, un numero sempre maggiore di iniziative: vere e proprie esperienze per fare vivere agli spettatori le mille e più interconnessioni tra cibo, arte, design e moda.


Per l’occasione, Via Santo Spirito, una delle vie simbolo del saper fare artigiano italiano, apre per la prima volta le porte dei suoi cortili e palazzi, botteghe ed atelier ai creatori di alcune tra le migliori eccellenze del gusto e per due pomeriggi (8 e 9 Marzo appunto), dalle 16 alle 20, si trasformerà in un salotto unico e speciale, per dar vita all’evento SANTO SPIRITO VIVA-NDE.
Organizzato da Cinzia Moncada, in collaborazione con i titolari delle attività della via coordinati da Franco Carrai e Sandra Ceni ed il supporto di Paola Mencarelli, esperta consulente del settore eno-gastronomico, SANTO SPIRITO VIVA-NDE è un’occasione imperdibile per la città e gli ospiti della manifestazione, per godere delle bellezze e delle bontà espresse da quella che – da sempre -  è considerata una delle vie-salotto più eleganti e “segrete” di Firenze.

È la prima volta che in questa strada si assiste ad una sinergia così forte e totale, che abbraccia le molte anime che abitano questo luogo, anime che parlano di manualità, di profumi, di sapori, di tradizione, di design, di Firenze.

Tra le attività coinvolte nell'iniziativa ricordiamo Ristorante-Negozio Olio & Convivium, La Residenza d’Epoca “Via Santo Spirito 6”, Lux by Area, Antonio Lionetti Home Design,  Il Fiorile, Lo Studio Puck, L’Atelier GIUGGIU’ di Angela Caputi, Mariotti Lampadari, Atelier di Patricia Al’Kary, Castorina

E allora buona “scoperta”.


INFO
Santo Spirito VIVA-NDE
8 e 9 Marzo 2014
dalle 16.00 alle 20.00
Via Santo Spirito

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...