6 marzo 2014

GLI APPUNTAMENTI “FATTI A MANO” DAI NOSTRI PROTAGONISTI NEL PROSSIMO WEEKEND

Ci piace molto pensare che il fine settimana possa essere per molti di voi il momento in cui vi dedicate davvero alle vostre passioni. Ma ci piace soprattutto immaginare che tra queste passioni ci siano i mestieri d’arte, la voglia e il desiderio di riscoprire e “praticare” un po’ di fatto a mano, di quell’artigianato che profuma di buono.


Laboratori, mostre, piatti tipici e prodotti biologici: l’incontro tra l’artigianato artistico e lo storico mercato della Fierucola con i suoi agricoltori e i suoi artigiani torna al Vecchio Conventino domenica 9 marzo con la nuova edizione di Lungoungiorno+Fierucola. 
Apertura straordinaria dunque per tutte le botteghe artigiane, mentre il chiostro si animerà dei banchi dei fierucolanti e nelle stanze interne si svolgeranno mostre, incontri e tanti diversi laboratori di artigianato, per grandi e piccini. Per chi vuole, è a disposizione un servizio di ristorazione che, com’è nello spirito della manifestazione, propone piatti della tradizione toscana cucinati con prodotti biologici e a chilometro zero. L’ingresso a Lungoungiorno+Fierucola è libero, dalle 10 alle 19



INFO
Vecchio Conventino - Spazio Arti e Mestieri (SAM)
Via Giano della Bella 20/1 Firenze 
Tel. 055 2322269 - Fax. 055 2322340
info@fondazioneartigianato.it


Per la festa della donna, vi segnaliamo un appuntamento “particolare”, soprattutto per la location, fruibile soltanto dai più “fortunati”. Come sapete, tra i nostri protagonisti c'è Simona Malvassori, che vive e lavora a Malindi, in Kenya e che l’8 Marzo appunto ha organizzato nel suo paese d’adozione, “Passion 4 Fashion”, una serata di presentazione della sua nuova collezione di abiti e accessori.


Col cuore siamo con lei…anche se davvero vorremmo esserci fisicamente!  ;)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...