17 gennaio 2014

“WE LIKE TALENTS”: LE BORSE DI STUDIO DELL’ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN


Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia e Cagliari sono queste le destinazioni che potranno scegliere tutti coloro che intendono frequentare uno dei tantissimi corsi dello IED-Istituto Europeo del Design

Per chi non lo conoscesse IED è un sistema formativo in evoluzione, un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi  una formazione completa, una “cultura del progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione, è una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

Fino al 7 Febbraio è possibile presentare domanda per beneficiare di una delle 23 borse di studio messe a disposizione dalla scuola, che ricordiamo, andranno a coprire il 50% della retta dei Corsi Master e Formazione Avanzata in Design, Moda, Visual Communication e Management in partenza da marzo 2014 nelle sei sedi italiane.

Cosa di deve fare per “partecipare”?
Inviare a weliketalents@milano.ied.it i seguenti materiali:
a. curriculum vitae aggiornato;
b. lettera di motivazione nella quale si espongono le ragioni per le quali si vuole frequentare il corso Master prescelto e il perché si ritiene importante il percorso per la propria formazione (massimo 1 pagina);
c. Portfolio progetti accademici e/o professionali (obbligatorio per i Master in: Brand Design - Milano, Stylist per la Moda e lo Spettacolo - Roma, Web Design – Roma, Exhibit Design - Roma, Food Design – Roma, Yacht Design – Torino, Sustainable Architecture – Torino, Transportation Design – Torino, Lighting Design – Firenze)
d. il presente regolamento firmato con l'indicazione del master a cui ci si candida.

I candidati che risulteranno idonei all’ammissione al Master saranno convocati per un colloquio finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le eventuali esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione alla partecipazione. E se tutto andrà come da voi previsto, i docenti dello IED saranno felici di darvi il benvenuto in aula!

In bocca al lupo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...