29 gennaio 2014

SFILANO LE “PERLE” AL PREMIO MODA “GLI ORI DI VENEZIA” – DEADLINE 3 MARZO 2014


L’Azienda Gli Ori di Venezia, da oltre vent'anni leader mondiale nella produzione di perle di vetro di Murano, si fa promotrice ed organizzatrice di un PREMIO MODA interamente dedicato agli studenti italiani e stranieri, residenti in Italia, iscritti a Istituti pubblici e privati, Accademie e Università di Moda.

Il concorso, volutamente gratuito, intende promuovere e sostenere la creatività ed il talento delle future promesse della moda, valorizzare le arti del Vetro e della Moda e gli esiti di un processo di ideazione e realizzazione che miri a creare vere e proprie opere d’arte da indossare, simboli di bellezza ed eleganza.

È rivolto agli studenti italiani o stranieri con residenza in Italia, iscritti a Istituti pubblici o privati, Accademie e Università di Moda che non abbiano compiuto il 25° anno di età al 31.12.2013. È possibile partecipare al Premio individualmente, sono esclusi i gruppi.

Il premio prevede una fase preliminare di selezione, nella quale si chiede al candidato di progettare un capo di abbigliamento nel quale sia previsto l’impiego di perle di vetro prodotte dall'Azienda Gli Ori di Venezia, e una successiva fase nella quale vengono selezionati venti candidati, da parte di una Commissione formata da sei esperti del settore moda e del mondo dell'arte.


Le opere selezionate verranno presentate a Venezia, in occasione di un evento espositivo che si terrà presso l’Hotel Principe, nel giugno 2014

In tale occasione, oltre alla presentazione ufficiale del catalogo, verranno assegnati i seguenti premi:

PREMIO DELLA GIURIA: Premio economico di €.1.300,00;
PREMIO SPECIALE MIGLIOR DESIGN PROJECT: Una licenza Software Kaledo Style, Design Solution e un corso di formazione presso la filiale Lectra Italia di Milano;
PREMIO INNOVAZIONE: Soggiorno per due persone a Venezia, inclusa visita presso una bottega del vetro di Murano;
PREMIO DELLA CRITICA: Parure di gioielli in vetro e oro dell’Azienda Gli Ori di Venezia.

Il Premio Moda Gli Ori di Venezia è organizzato e promosso dall'Azienda Gli Ori di Venezia, è patrocinato dal Comune di Venezia, Provincia di Venezia, CNA Federmoda, Confcommercio Unione Venezia.

Direzione artistica: Monica Montan e Simona Negrini

Per scaricare il bando e la domanda di partecipazione, cliccate qui.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria Premio Moda “Gli Ori di Venezia” 
Dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 20.30 
Cell. + 39 347 9182552 
Facebook: Gli-Ori-di-Venezia

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...