31 gennaio 2014

LA CREATIVITÀ VIEN MANGIANDO! PER VOI DUE CONCORSI “IN TAVOLA”

Il freddo e l’inverno, si sa, impigriscono un po’ tutti. Ma cari amici creativi non vi sognate di andare in letargo! Oggi vi presentiamo alcuni “stimoli” per riattivare la vostra creatività, per mettervi alla prova, per continuare ad aver fame di idee.


Ed è proprio sul tema “culinario” che punta l’Infiniti Design De-contest con un concorso dal titolo “Club Cafè”. Tempo limitato, ritmi frenetici e scarse occasioni per una sosta scandiscono il vivere comune. Sulla scia di questa realtà, sempre più diffusa, l’azienda sceglie quindi di proporre un tema che ruota attorno a un momento di break, quale la pausa caffè, da condividere con amici e colleghi, un attimo di relax e di convivialità. I designers saranno chiamati a ideare l’abbinata sedia +tavolo da caffetteria, pensati per la collettività, da realizzare in  plastica, metallo, alluminio o legno, che potranno essere impiegati singolarmente o in combinazione fra loro. 

Chi può partecipare? Chiunque sia eclettico, brillante, creativo e nato dopo l’1/1/1984!
Premio finale: 5000€. C’è tempo fino al 31 Marzo…cominciate a pensarci!


Altra occasione a “tavola”: giunge alla seconda edizione Up Designer Selectionla call per designer autoprodotti, che ha lo scopo di promuovere il design e le produzioni indipendenti. Up Designer Selection, l’evento che nasce e si svolge nella cornice di Firenze nel settembre 2012, torna in una formula rinnovata quest’anno promosso in collaborazione con Imakel’associazione culturale Design Autoprodotto e con MakeTank Srl, il marketplace dei Maker europei, un progetto a cura degli architetti Calligari Laura e Cinzia Loncao. 
Per questo anno è stato lanciato un bando “a tema”, sulla base del quale saranno selezionati oggetti di design, che oltre ad essere esposti durante la mostra inaugurale (nel mese di Marzo), andranno a fa parte del catalogo Up Designer Selection “Sul tavolo
Cosa si dovrà progettare quindi? Oggetti  nati da esperienze di autoproduzione pensati e ideati per stare appunto, “sul tavolo”. Dal tavolo della sala da pranzo (accessori da cucina, stoviglie, vasi, centri tavole ecc…) alla scrivania (porta pc, portapenne, cornice portafoto ecc…) o il tavolino in soggiorno, non ci sono limiti alla creatività. Il concorso si rivolge ad architetti, designer, creativi e artisti che hanno già realizzato oggetti o prodotti anche in piccole serie autoprodotti e che vogliano farli conoscere al grande pubblico. 

Per partecipare alla selezione è necessario far pervenire entro e non oltre il 10 febbraio 2014, esclusivamente tramite mail all’indirizzo info@updesignerselection.it materiale fotografico o il render del progetto. Il comitato organizzatore, selezionerà le creazioni più interessanti che saranno esposte in una mostra dal titolo Up Designer Selection – “Sul tavolo”
I progetti selezionati inoltre potranno essere protagonisti di una serie di iniziative che si svolgeranno durante l’anno per dare visibilità ai progetti selezionati con il presente bando dell’edizione 2013-2014 e infine potranno entrare a far parte di una vetrina esclusiva sul marketplace MakeTank.

L’appetito vien davvero “creando”. In bocca al lupo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...