13 gennaio 2014

I GANDY DANCER DI SUPERDUPER HATS AFFASCINANO PITTI

Tradizione e innovazione. Sono questi gli ingredienti del lavoro di SuperDuper Hats, tre giovani fiorentini che un po’ per gioco e un po’ per passione hanno scelto il cappello come irriverente e personalissima forma espressiva. 
Un nuovo modo di essere artigiani, un’attenzione particolare alla materia,  alle sue caratteristiche, che da sole possono “fare la differenza” nel risultato finale. 


Ogni SuperDuper Hat è pensato, sentito e confezionato dalle mani sapienti di Matteo Gioli, Ilaria e Veronica Cornacchini, che proprio grazie a questa loro innata capacità creativa e all’eccellenza dei loro prodotti, sono stati i vincitori – ex aequo con Casamadre – dell’edizione 2013 di Who is on next?, il concorso promosso da Pitti Immagine Uomo, L’Uomo Vogue e AltaRoma, che premia i migliori talenti italiani nell’ambito della moda e dei suoi accessori e che è diventato, negli anni, un ottimo trampolino di lancio sulla scena internazionale, per numerosi giovani, che hanno così fatto conoscere il proprio stile e la propria creatività alla stampa e ai top buyer, inserendosi a pieno titolo nell'olimpo del fashion.  

Grazie a questa “vittoria” e alla Fondazione Pitti Discovery, SuperDuper hanno avuto l’opportunità di presentare la loro collezione Uomo Autunno/Inverno 2014-15 alla 85 edizione di Pitti Immagine Uomo appena conclusa, presso gli spazi dell’ex-dogana di Firenze, riscuotendo un grandissimo successo! Protagonisti della sfilata sono stati i gandy dancer, operai specializzati nell’allineamento dei binari in costruzione, che sincronizzavano il loro lavoro attraverso un canto, diventato nl tempo una vera e propria danza collettiva. La musica e i feltri dall'aspetto vissuto, consumati dal sole e dalla fatica sono state le fonti di ispirazione della nuova artigianalità di SuperDuper, caparbiamente abile nel supportare ogni uomo nella ricerca della propria “personalità”. L’abito non fa il monaco, ma il cappello sì!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...