4 dicembre 2013

PASQUALINA TRIPODI


Torniamo a raccontarvi delle storie. Torniamo a presentarvi dei nuovi “protagonisti”. Siamo davvero contenti che la nostra rete si allarghi, che cominci ad infittirsi di idee, progetti, occasioni e calore umano. Sì, perché il nostro blog è tutto questo, è un modo per stare insieme da più punti diversi :)

La nostra artigiana di oggi si chiama Pasqualina Tripodi, in arte Pasly, una giovane creatrice/designer di gioielli contemporanei, molto attenta all’ambiente e alla “sostenibilità” delle proprie creazioni.

Dopo aver lavorato per un periodo come progettista 3D in una nota azienda orafa di Valenza, progettando alcuni pezzi di alta gioielleria, Pasly decide di mettere a frutto la sua creatività sperimentando nuove metodologie nella realizzazione dei suoi bijoux. I metalli nobili e le pietre preziose si fanno da parte per lasciare spazio a materiali comuni, materiali di scarto o “donati dalla natura”, materiali a cui dare nuova linfa, nuova identità, nuova connotazione. 

Eco-gioielli totalmente artigianali, quindi, pezzi unici fantasiosi ed originali, opere “primitive” e moderne al tempo stesso come le tecniche che Pasly utilizza, a metà tra sperimentazione e tradizione. Per lei le piccole imperfezioni danno un valore aggiunto ai suoi gioielli, poiché ne sottolineano e ne dimostrano l’artigianalità e l’unicità, gioielli di recente apprezzati ed esposti in occasione di importanti manifestazioni nell’ambito del gioiello contemporaneo d’autore, come l’ultima svoltasi nel capoluogo lombardo, e non solo. 

Per conoscerla meglio visitate il suo sito, la pagina Facebook o scrivetele a 
paslyartdesign@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...