3 dicembre 2013

“NATALEPERFILE”, IL MERCATO DI BENEFICENZA A PALAZZO CORSINI

I regali fanno bene a chi li fa, dicevano alcuni “saggi”. Mai affermazione più vera! Oggi come oggi abbiamo perso il valore della gratuità, il desiderio di condividere con qualcuno i nostri “talenti”, donare un po’ del nostro tempo a chi ci tende la mano. Appuntamenti, riunioni, lavoro, sport, le giornate diventano uno slalom tra le mille cose da fare, turbinii di lancette da rincorrere. Ma a Natale no, non possiamo permettercelo. A Natale bisogna ricominciare a respirare normalmente, a prestare attenzione a chi ci è accanto, a riporre in un cassetto smartphone e agende e godersi il calore degli affetti.
E per rendere tutto questo, ancora più “magico”, perché non iniziare dal prossimo weekend a pensare ai regali di Natale? Dal 6 all’8 Dicembre a Palazzo Corsini a Firenze si terrà “Nataleperfile”,  il tradizionale mercato natalizio di beneficenza organizzato da FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, giunto quest'anno alla sua 11esima edizione. È un appuntamento di raccolta fondi, sociale e aggregativo che unisce il valore della solidarietà alla possibilità di fare un regalo speciale ai propri cari. 


I fondi raccolti nell’arco delle tre giornate contribuiranno a sostenere l’importante lavoro di assistenza ai malati gravi ed alle loro famiglie svolto da FILE sul territorio fiorentino. 
Interverranno molti espositori tra grandi brand, negozi e artigiani, che devolveranno parte del loro ricavato a FILE attraverso la vendita dei loro prodotti che vedrà una variegata scelta tra capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino, articoli di design e biancheria per la casa, oggettistica moderna, gioielli, profumi, prodotti per la cosmesi ed enogastronomici, libri, giocattoli e tante altre curiosità.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, con laboratori creativi ed altre iniziative: inoltre, a rendere Palazzo Corsini un posto magico anche per i più piccoli, contribuirà la presenza domenica 8 dicembre della Compagnia di Babbo Natale - associazione che si occupa di portare ogni anno un aiuto ai bambini che si trovano in stato di disagio - che porterà all'interno del Palazzo oltre 50 Babbi Natale pronti a dispensare piccoli doni e dolciumi. Cliccando su questo link è possibile scaricare il programma dello Spazio Bambini.
 Sempre presenti durante i tre giorni il “PANETTONEperFILE” e il “PANDOROperFILE”, realizzati artigianalmente per FILE dall’azienda dolciaria toscana Corsini Biscotti. Inoltre, non mancherà la possibilità di partecipare alla prestigiosa “Lotteriaperfile”, i cui premi sono stati tutti gentilmente donati da importanti aziende italiane e internazionali. I biglietti della Lotteria sono disponibili presso la sede della Fondazione (Via San Niccolò 1, Firenze) a partire dal mese di novembre. Di seguito i premi in palio: 1. premio: Orologio-gioiello donato da Chopard Italia, 2. premio: Borsa in pitone donata da Salvatore Ferragamo, 3. premio: Valigetta 24 ore da uomo donata da Montblanc, 4. premio: Borsa da viaggio donata da Etro, 5. premio: Ritratto d'artista donato da Silvia Cheli, 6. premio: iPad mini donato da Ugo e Roberta Donzelli, 7. premio: Macchina digitale Olympus donata da Ottica Fontani.

Sul sito di File, i nomi di tutti i partecipanti all’evento, tra cui, con orgoglio ricordiamo la nostra Marakita, che, come gli altri espositori, devolverà parte del suo ricavato a FILE.

INFO
NataleperFile
Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013
ore 10-19
Palazzo Corsini
Lungarno Corsini 8, Firenze

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...