10 dicembre 2013

LE AVVENTURE DI GIULIA CIUOLI CONTINUANO AL MAXXI DI ROMA


Vi avevamo già annunciato in un precedente post, le nuove “fatiche” della nostra Giulia Ciuoli e la sua recente partecipazione a DAB-Design per Artshop e Bookshop, mostra di eccellenti prototipi realizzati da giovani makers, già approdata dal 20 Settembre al 20 Ottobre al Museo casa Enzo Ferrari di Modena. Ora, DAB, l'esposizione a cui partecipa, sarà ospitata, da oggi, fino al 6 Gennaio al MAXXI di Roma.
Cosa vedrete a DAB? Vedrete sia i prototipi selezionati in occasione della  IV edizione  dell'omonimo concorso nazionale, sia la sezione  DAB Produzioni,  cioè gli oggetti autoprodotti dagli undici autori individuati attraverso il “Concorso per l'assegnazione di contributi a designer di DAB per l'autoproduzione e commercializzazione di prodotti di merchandising museale”.

25 gli autori esposti, tra cui Giulia Ciuoli con le cravatte "Traccia", progetto con cui ha vinto il Premio Speciale MiBACT-Patrimonio culturale, nato per incentivare la progettazione, da parte dei giovani designer, di oggetti contemporanei, ma liberamente ispirati al vasto patrimonio culturale ed artistico del nostro paese e per questo collocabili negli spazi commerciali di musei e siti archeologici. Il Premio MiBACT consiste nell'assegnazione ai vincitori di fondi per l'autoproduzione degli oggetti e la promozione degli stessi in importanti vetrine nazionali ed internazionali, come la IV edizione di Open Design Italia, che ha luogo dal 22 al 24 novembre 2013 a Venezia.

Inoltre, gli 11 designer di DAB Produzioni hanno avuto la possibilità di acquisire contributi economici per avviare l'autoproduzione, commercializzazione e promozione dei loro prodotti che sono stati presentati sul mercato con il marchio DAB.

Innovazione, start up e artigianato parlano un’unica lingua: DAB!
La mostra sarà visitabile fino al 6 Gennaio 2014… non perdetela!

DAB - Design per Artshop e Bookshop
10 Dicembre 2013 – 6 Gennaio 2014
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Corner Spazio D
via Guido Reni 4A, Roma
Orari: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica 11.00-19.00, sabato 11.00-22.00; lun-chiuso
Ingresso gratuito


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...