12 novembre 2013

“OPEN WEEKEND” A FIRENZE: IN VIA SANTO SPIRITO DUE GIORNI DI BOTTEGHE APERTE


Via Santo Spirito è una strada speciale, è una strada “generosa”, che regala emozioni, qualità, tradizione e saper fare. È una strada votata all’artigianato, ricettacolo di laboratori dove da anni si forgia la storia di Firenze, fatta di capolavori e buon gusto.
In questo fine settimana, le botteghe della zona si apriranno al pubblico, anche di domenica, per far conoscere ai fiorentini e “ai forestieri” i loro prodotti unici e particolari, realizzati con sapienza e amore.
Reinterpretare e innovare, sono questi i principi che animano la nuova generazione di artigiani, attenti conoscitori del passato, ma saldamente ancorati al presente.


Gli attori di questa due giorni sono molte delle attività commerciali che si affacciano sulla strada tra cui:

  • LVX by AREA il nuovo spazio di progettazione e interior design che ritorna in Oltrarno. Uno studio di idee che ha vestito prestigiosi hotel, SPA e dimore private.
  • FIORILE un fioraio molto particolare e per l'occasione presenterà un’anteprima del Natale, con composizioni, ghirlande e quanto altro serve per far fiorire lefestività'.
  • ANTONIO LIONETTI HOME DESIGN negozio-atelier, studio di progettazione con le proposte più attuali dell'home living.
  • STUDIO PUCK storico punto di riferimento per sofisticati complementi d’arredo: in questo week end sarà' possibile vedere la nuova collezione Animalier, proposta di recente alla fiera di Parigi, composta da soggetti legati al mondo animali, reinterpretati attraverso l'incisione.
  • CASTORINA storico nome legato a tutto quanto riguarda il legno, l'intaglio, la doratura e l'argentatura, oggi anche con anche complementi di arredo e arredi (anche su misura).
  • ANGELA CAPUTI Giuggiù - un Atelier ricco di bijoux speciali e raffinati. Creazioni uniche e senza tempo, realizzate a Firenze e caratterizzate dai tanti colori e dal design affascinante.
  • QUELLE TRE Fogge elementari, tessuti pregiati e accostamenti di colore divertenti caratterizzano, dal 1989, lo stile “Quelle Tre”. Abiti, borse, cappelli, gioielli e tanto altro vestono una donna senza età, giovane e curiosa di spirito, alla ricerca di uno stile senza tempo per una femminilità inusuale e sempre attuale.
Aperitivi e musica completeranno la cornice di questo evento :)


INFO
Via Santo Spirito. Atelier Aperti
FIRENZE
Sabato 16 e domenica 17 dalle 10.30 alle 19.30
dalle 17.00 musica & aperitivi nelle botteghe

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...