21 novembre 2013

“OPEN TO ART”: IL PRIMO CONCORSO DI CERAMICA DEL GRUPPO OFFICINE SAFFI


Cari lettori appassionati e professionisti del mondo della ceramica attenti!
Avete tempo fino al 10 Dicembre per partecipare al concorso “Open to Art”, promosso dal gruppo Officine Saffi, con il patrocinio del Comune di Milano.

Questo contest di ceramica d’arte e di design ha lo scopo di valorizzare l’utilizzo della ceramica nell’arte contemporanea, nel design e nell’arredamento. È aperto a tutti gli artisti contemporanei e di ogni nazionalità, singoli o associati. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici!

Due le sezioni di concorso: la Ceramica d’Arte e la Ceramica di Design. Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità e la contemporaneità dell’opera. Ogni concorrente può partecipare con una sola opera per ciascuna sezione. Possono però essere inviate immagini di altre opere, oltre quella con cui si concorre, al fine di rendere una idea più esemplificativa della poetica dell’artista.

È ammessa l’esecuzione delle opere con qualsiasi tecnica ceramica. Le opere possono prevedere l’utilizzo di altri materiali se pur in modo non prevalente e devono avere una dimensione massima di 100x100x100 cm. 

È possibile iscriversi scaricando il modulo per la preiscrizione sul sito ed inviandolo compilato in tutte le sue parti a concorso@laceramicainitalia.com

Quota d’iscrizione: 40 euro

I lavori saranno valutati da una giuria internazionale, i cui criteri fondamentali di selezione saranno: qualità, ricerca, originalità e contemporaneità dell’opera.

PREMI
1° premio – Ceramica d’Arte: € 5.000,00
1° premio – Ceramica di Design: € 5.000,00

Tutte le opere finaliste saranno presentate nell’ambito di una esposizione dedicata, organizzata da Officine Saffi Ceramic Arts Gallery a Milano, che inaugurerà il 2 Aprile 2014 in occasione del MiArt e del Fuori Salone.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...