19 novembre 2013

NATURA DONNA IMPRESA VERSO L'EXPO 2015: A MILANO IL WEEKEND SI TINGE DI GREEN-PINK!

Dove sta scritto che l’inverno deve per forza essere grigio? In questo fine settimana a Milano andranno di moda il verde e il rosa della rassegna Natura Donna Impresa Verso Expo 2015, una tre giorni dedicata alla creatività femminile declinata in chiave ecologica, con la selezione di numerose designer in un percorso espositivo affascinante tra accessori, gioielli, abiti unici e oggetti di design. E poi dibattiti, presentazione di libri, eventi, consigli di stile, suggerimenti per il beauty e molto altro ancora, per un programma assolutamente da non perdere!

Questa manifestazione non è solo moda e design ma anche impegno sociale con l’adesione alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne che ricorre il 25 novembre.
Per celebrare questa data, l’organizzazione ha deciso di rendere omaggio all’artista Elina Chauvet,  autrice della performance d’arte pubblica Zapatos Rojos fatta in giro per il mondo, che vede come protagoniste centinaia di scarpe rosse femminili, simbolo delle migliaia di donne che nel mondo sono vittime ogni giorno di violenza.

Prendendo spunto da questa performance suggestiva durante la giornata di inaugurazione - venerdì 22 novembre – tutte le donne presenti all’evento indosseranno delle “scarpe rosse” e tutte le visitatrici che sceglieranno di visitare la mostra con calzature rossa e simbolicamente di aderire alla performance, verranno fotografate,  per andare a comporre un significativo “NO alla Violenza sulle donne”.

Ad accompagnare le eclettiche giornate espositive, come sempre l’ironica scelta della Comunicazione con una headline che rilegge la celebre frase dell’icona dello stile di tutti i tempi - Coco Chanel - “la moda passa lo stile resta” che diventa: “la moda passa … il critical fashion semina!” per richiamare l’attenzione alla Storia della Moda e inserire in questo contesto aulico, l’universo del green fashion design. Nella Città della Moda e del Design capitale della Fashion Week e della Design Week più note al mondo, si realizzano eventi altrettanto importanti che non passano semplicemente ma invadono le strade e SEMINANO!

Anche noi, come blog, abbiamo “seminato”: infatti all’esposizione sarà presente la nostra Laura Rovida con i suoi meravigliosi capi in fibre naturali tessuti completamente a mano.

Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 sarà aperta al pubblico con ingresso libero e gratuito, nei seguenti orari:
- venerdì 22 novembre, dalle ore 16.00 alle 21.00
- sabato 23 novembre, dalle ore 11.00 alle 20.00
- domenica 24 novembre, dalle ore 10.00 alle 20.00





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...