5 novembre 2013

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA NOSTRA FRANCESCA BENCIVENNI E DELLA SUA AEMILIA ARS

I nostri Protagonisti sono davvero molto impegnati e questo ci riempie di gioia :) Seguire i loro passi e condividere le piccole  - e grandi - soddisfazioni di ciascuna professione è il motore del nostro lavoro quotidiano. 


Oggi vi parliamo dei prossimi appuntamenti che vedono coinvolta Francesca Bencivenni, la nostra giovane “testarda” che ha scelto di riprendere in mano un antico mestieri che stava pian piano scomparendo: la merlettaia. L’Aemilia Ars ha trovato così la sua erede, che con passione e dedizione fa rivivere tecniche e oggetti dal sapore antico. 
Dal 6 all’8 Dicembre Francesca parteciperà al Salotto Culturale Agazzotti di Modena, dove avrà la possibilità di raccontare il suo lavoro, l’Aemilia Ars – ovvero il merletto ad ago – e di organizzare un laboratorio in cui le alunne si cimenteranno nella realizzazione di una campanella natalizia con ago e filo.



Il secondo evento si terrà invece a Forlì, ai Musei di San Domenico, dove dal 1 Febbraio al 15 Giugno 2014 si terrà la mostra “Liberty. Uno stile per l’Italia moderna”, un modo per “ascoltare” il dialogo tra pittura, scultura e arti applicate, scaturito in un periodo di grande vitalità culturale. Anche per questa occasione, Francesca sarà impegnata in un laboratorio, dove i partecipanti, seguendo i suoi preziosi insegnamenti, costruiranno orecchini a merletto con montatura d’oro e toccheranno con mano la grandezza di questa tecnica, che rientra, finalmente, a pieno diritto tra i protagonisti della scena artistica italiana. I laboratori si terranno ogni sabato a partire dal 15 Febbraio. Per poterlo svolgere in altri giorni, contattate direttamente Francesca a info@fbmerletti.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...