13 novembre 2013

DUE WORKSHOP IN MOSTRA AD AREZZO


I workshop organizzati da bravissimi makers, oltre a farci divertire, ci avvicinano a quella dimensione onnipotente in cui siamo in grado di costruire di tutto. La componente ludica è assolutamente il catalizzatore di questo processo ;) Ma gli oggetti realizzati nei laboratori, che fine fanno? Molti li custodiscono gelosamente i “padroni”, esponendoli su scaffali ben in vista a mo’ di trofei. Altri invece diventano opere in mostra, come nel caso di “Laboratori fotografici in mostra. Fotografia analogica e documentaria” che inaugura venerdì 15 Novembre dalle ore 18:00 al n. 15 di via de Redi ad Arezzo, presso lo spazio di sperimentazione e stampa di fotografia Luciferi Visionibus, per proseguire alle ore 19:00, al n. 33 di via Garibaldi, presso Galleria 33 di Tiziana Tommei.

L’evento, con Deaphoto Media Partner, si propone di presentare il prodotto dei laboratori dedicati rispettivamente alla fotografia analogica e documentaria, già organizzati presso Galleria 33 e interni all’evento “BANG!Nuove Generazioni Fotografiche”.

Due workshop, due esposizioni. Presso lo studio di fotografia di via de Redi sarà esposta la “slow photography” e le sperimentazioni con il banco ottico, scatti dal corso curato da Alessandro Schinco il 20 ottobre scorso e intitolato “Introduzione alla Fotografia Analogica del Grande Formato. Teoria di Ripresa e pratica con Banco Ottico e introduzione teorica dei primi passi allo sviluppo del colore”. La 33 proporrà fotografie e video selezionate dal reportage svolto presso il quartiere di Tortaia (Arezzo), focus del workshop La fotografia documentaria come lettura del territorio”, diretto da Sandro Bini il 27 ottobre.
Le foto in mostra sono di Andrea Bianconi, Eleonora Bindi, Sandro Bini, Giuseppe Bocci, Lorenzo Carnevali, Mario Cavigli, Luca De Paquale, Antonio Mariotti, Simone Marraghini, Simone Martini, Silvio Simi, Luigi Torreggiani.

“Laboratori fotografici in mostra” resterà visitabile fino al 24 novembre presso Galleria 33 – venerdì e sabato h 16.30/19.30 e domenica 11/13 e 16.30/19.30 – e Luciferi Visionibus – dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 20.

INFO.
LABORATORI FOTOGRAFICI IN MOSTRA
fotografia analogica e documentaria *
15 | 24. 11. 2013
Opening 15 novembre:
H 18 Luciferi Visionibus
H 19 Galleria 33

Luciferi Visionibus / via de’ Redi 15 Arezzo

Galleria 33 / via Garibaldi 33 Arezzo

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...