14 novembre 2013

ANNA PRIMI


Tra le nostre passioni, da sempre, c’è il teatro. E ci fa davvero piacere accogliere oggi tra i nostri protagonisti Anna Primi, una giovane artigiana che si occupa di costumistica teatrale e scenografia.
L’interesse di Anna per teatro parte dal mondo del travestimento, dal quel piacere ludico di creare attraverso i costumi e il trucco personaggi senza tempo, dai tratti onirici, che si muovono nello spazio raccontandoci delle storie e stimolando la nostra fantasia.

Prima l’Accademia di Belle Arti a Bologna e dopo la Spagna: Anna si forma all’interno di teatri di vario genere, cucendo vestiti e occupandosi di scenografia, riscoprendo giorno dopo giorno questa vocazione che la spinge a lavorare con ago e filo.

I suoi studi accademici e le sue conoscenze artistiche la portano a fondere insieme vari stilemi per crearne sempre di nuovi. Questa sua creatività non si ferma al mondo teatrale: 
Anna infatti, al suo rientro in Italia, qualche anno fa, decide di dedicarsi alla moda, alla produzione di abiti originali adatti ad ogni target ed età.

Per lei il lavoro comincia con il disegno pittorico del bozzetto, la ricerca di forme e materiali, ma soprattutto passa attraverso al sperimentazione, la ri-combinazione di stoffe o vestiti di “recupero”, che, se assemblati sapientemente, possono riacquistare nuove funzioni e qualità estetiche.

La creatività di Anna è contagiosa, visitate il suo blog o scrivetele a
anna.primi@yahoo.it...qualche idea carina balenerà in testa anche a voi ;)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...