8 ottobre 2013

XI EDIZIONE DELLA BIENNALE DEL MERLETTO A CANTÚ

Fino al 20 Ottobre tutti gli appassionati di ricamo, potranno visitare a Cantù la Biennale del Merletto, giunta alla sua XI edizione, organizzata dal Comitato per la Promozione del Merletto
La manifestazione, ormai consolidata nel panorama della cultura artigianale canturina, è dislocata in diversi spazi espositivi della città. Presso Villa Calvi sarà possibile visitare la sezione storica con una mostra su “Fazzoletti: storie, decori e sentimenti”. 
Ad indagare il dialogo tra la creatività dei maestri designer italiani e l'abilità delle merlettaie di Cantù sarà invece una sezione intitolata Merletti&Design 2013 che vedrà la partecipazione di designer del calibro di Alessandro Mendini e Andrea Branzi


Sabato 12 e domenica 13 Ottobre sarà organizzata inoltre la Rassegna della Creatività con una mostra mercato dove il pubblico potrà trovare un'ampia scelta di prodotti legati alla tradizione del merletto a fuselli e ricamo.
Su prenotazione, le merlettaie del Comitato per la Promozione del Merletto saranno disponibili ad accompagnare gruppi di visitatori italiani o stranieri all’interno delle varie sezione della rassegna.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...