2 ottobre 2013

AL VIA LA XXVIII EDIZIONE DELLA BIENNALE DELL’ANTIQUARIATO A FIRENZE

Torna a Firenze, dal 5 al 13 Ottobre a Palazzo Corsini, la Biennale dell’Antiquariato, appuntamento attesissimo da tutti gli appassionati del settore.
Un'occasione unica di visibilità internazionale per tutti i grandi antiquari presenti in mostra, ma anche e soprattutto un evento di forte impatto mediatico che già nel corso delle precedenti edizioni, grazie ad eventi collaterali di grande prestigio, è stato in grado di attrarre importanti finanziamenti a favore dell'arte.
Durante l'ultima edizione, grazie al premio istituito per il dipinto più bello e allo Sponsor Banca di Cambiano, si è potuto infatti intervenire  sulla lunetta raffigurante il Compianto sul Cristo morto di Lorenzo Sanseverino, conservato nella Galleria degli Uffizi dal 1815.
Il premio miglior stand, miglior scultura, migliore pittura, il grand gala nel salone dei Cinquecento e il premio Lorenzo d'Oro che viene assegnato ogni anno all’autore che si è particolarmente distinto a livello internazionale nel documentario o film dedicato all’arte, sono solo alcuni degli eventi collaterali che fanno da cornice a questa manifestazione, apprezzata e amata da un pubblico sempre più vasto e sempre più internazionale.

INFO
XXVIII Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze
5-13 Ottobre 2013
Palazzo Corsini, Lungarno Corsini - Firenze

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...