17 settembre 2013

VIOLA FOGGI AL "SO CRITICAL SO FASHION" DI MILANO


Ne abbiamo già parlato nel post di “Moda Etica On Tour”, ma oggi volevamo soffermarci un po’ di più su So Critical So Fashion, la tre giorni di moda critica, etica e indipendente che aprirà i battenti ai Frigoriferi Milanesi a Milano il prossimo venerdì, 20 Settembre e che ospiterà i lavori della nostra protagonista Viola Foggi.
Nato nel 2010 e  giunto alla 4^ edizione, dopo il successo del 2012 (5000 visitatori, 51 espositori e più di 100 giornalisti accreditati) questo è il primo evento in Italia interamente dedicato ad un’ “altra moda”, fatta di saperi e principi etici, di tessuti biologici e tagli sartoriali, di prodotti a basso impatto ambientale, creati da  designer e stilisti all’avanguardia.


I loro capi e i loro accessori sono il risultato di una precisa ricerca di materiali (riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc.), di una commistione di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni e di un processo produttivo, una scelta di packaging e una distribuzione attenta all’impatto ambientale. Una produzione che rispetta i diritti dei lavoratori, siano essi impiegati in laboratori di confezione italiana, in aziende del commercio equo o in progetti sociali all’estero.
In questo viaggio all’insegna della sostenibilità “da indossare”, potrete ammirare i “Metalli d’autore” della nostra Viola Foggi, gioielli contemporanei dalle forme geometriche e minimali, fatti di pieni e vuoti che li assimilano ai leggeri origami della cultura giapponese.

Decisamente da non perdere!

INFO
Orari di apertura:
venerdì 20 settembre ore 15-22
sabato 21 settembre ore 10-22
domenica 22 settembre ore 10-20
c/o Frigoriferi Milanesi
via Piranesi, 10 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...