12 settembre 2013

RI-DEFINIRE IL GIOIELLO III - MOSTRA ITINERANTE. PRIMA TAPPA: CIRCUITI DINAMICI A MILANO!

Domenica 15 Settembre alle ore 19.00 presso Circuiti Dinamici in via Giovanola a Milano si inaugura la prima tappa di Ri-definireil Gioiello III, mostra itinerante ideata da Sonia Patrizia Catena

Il progetto Ri-definire il gioiello si è posto negli anni l’obiettivo di diffondere una nuova estetica del gioiello contemporaneo, finalizzato alla valorizzazione dell’artigianato e della creatività come processo d’innovazione che implica progettazione, ricerca e soluzioni originali.
Il progetto è nato nel 2010, nel 2011 le prime mostre e dal 2012 continua a sviluppare sinergie e partnership con differenti realtà ed enti.




Gli spazi dove si allestiscono le mostre di Ri-definire il gioiello assurgono ad autentiche “stanze dei tesori”, laddove ci accompagnano meraviglia e stupore per la presenza di così tante creazioni esclusive. I materiali “poveri” sono esaltati dalla ricerca formale, rarità realizzate con perizia tecnica dai designer che hanno condotto l’objet trouvé verso una pura delizia estetica.
Lo sconfinamento in vari campi e settori artistici accelera il ritmo del cambiamento immaginifico. L’accessorio ci permette di distinguerci, di “indossare” personalità straordinarie e, di identificarci nella nostra individualità, di renderci indimenticabili e riconoscibili agli occhi degli altri.

Tra i designer in mostra spiccano le nostre protagoniste Camilla Pistolesi, Chimajarno e  Simona Negrini-Andromeda…siamo orgogliosi di voi !


Dopo la mostra di Circuiti Dinamici, Ri-definire il Gioiello  si sposterà, il 19 Ottobre, alla
Galleria Rossini in Viale Montenero 58,  a Milano.

15 Settembre 2013 dalle 19:00 alle 21 :30
Circuiti Dinamici
Via Giovanola, 19/21 Milano
La mostra resterà aperta fino al 27/09/2013

Orari: dal martedì al giovedì 17 :00 – 19 :00

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...