2 settembre 2013

CONCORSO PER GIOVANI TALENTI DEL MADE IN ITALY ALLA FONDAZIONE MICOL FONTANA


Micol Fontana compie cento anni e la fondazione a lei intitolata festeggia promuovendo un concorso dedicato alle giovani generazioni di creativi. 
Un abito o un accessorio (da scegliersi tra borsa, gioiello, calzatura) che si ispirino agli anni '50 e '60, periodo d'oro del Made in Italy e epoca del massimo fiorire dell'azienda costruita dalle tre sorelle emiliane Zoe, Micol e Giovanna Fontana. 
Sarà questo il tema del concorso che si rivolge a giovani creativi italiani e stranieri di età compresa, tra i 18 e i 30 anni. I bozzetti, in formato A4 (file jpg o PDF, risoluzione 300dpi, il formato del file non dovrà superare i 3MB) dovranno pervenire all'indirizzo email micolfontana2013@gmail.com entro il 15 ottobre 2013 accompagnati da una relazione, di massimo una cartella (1250 caratteri spazi inclusi) che illustri le ispirazioni e i materiali, copia del proprio documento di identità valido, scheda prestampata di partecipazione che può essere scaricata dal sito
Entro il 15 novembre i 20 designer selezionati verranno contattati dalla Fondazione per passare alla fase finale del concorso che vedrà un solo vincitore per ogni categoria. In palio un premio presso le prestigiose maison di moda che hanno accettato di sostenere il progetto: il vincitore della categoria abito farà il suo stage da Max Mara, quello della categoria borsa da Fendi, quello del gioiello da Bulgari e quello della calzatura presso la Fondazione Ferragamo. 

Qui, il bando completo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...