3 agosto 2013

CROWD FUNDING PER UN FILM: LA CITTÁ CONCLUSA DI ANDREA MARIOTTI

Un padre che non c’è più e un figlio che vuol rendere omaggio al grande patrimonio artistico e culturale che il genitore ha raccolto e trasmesso: è questa la “trama” della storia che vede coinvolti Mario e Andrea Mariotti, artigiano il primo, regista il secondo, che  si è rivolto direttamente alla città di Firenze, invocando una partecipazione popolare e corale per realizzare un film tributo dedicato al padre-artista di Santo Spirito.

Dopo un primo piccolo contributo per l'avvio del progetto sostenuto da OmA, il film si realizzerà attraverso un finanziamento libero aperto a tutti i cittadini, anche attraverso l'utilizzo del crowdfunding, letteralmente finanziamento di gruppo, comunemente utilizzato a sostegno di necessità umanitarie o per la tutela dei beni culturali, oggi diffuso e ampiamente utilizzato per il sostegno delle idee progettuali giovani, start up, produzioni indipendenti.
Obiettivo 20.000 suddivisi in 800 quote da 25€ l'una. C'è tempo fino al 30 settembre. Altro canale è l'offerta libera tramite bonifico bancario sul conto corrente della neonata Associazione Culturale MarioMariotti.
«Il nostro è un appello all’intera città – ha spiegato Andrea Mariotti durante l'incontro al Cinema Odeon – rivolto a tutti coloro che vorranno diventare parte attiva del film, finanziandolo e promuovendolo. LA CITTÁ CONCLUSA (questo il titolo del film) servirà a raccontare il percorso artistico di mio padre, indissolubilmente legato a Firenze, in particolare straordinario artigianato dell’Oltrarno. OmA ci ha già aiutati ad iniziare il progetto. Con l’aiuto e la collaborazione di Francesca Mariotti e del Centro di Arte Contemporanea Luigi Pecci stiamo già lavorando per costruire questo complicato e suggestivo progetto per lasciare Mario Mariotti nelle prossime pagine della nostra storia. I contribuenti diventeranno produttori del film insieme agli enti finanziatori e agli sponsor. Gli aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina FB dedicata all'Associazione Culturale Mario Mariotti».


Mario Mariotti from andrea mariotti on Vimeo.

2 commenti:

  1. Hello, I do think your blog could be having browser compatibility problems.
    When I take a look at your blog in Safari, it
    looks fine however when opening in I.E., it's got some overlapping issues.
    I merely wanted to provide you with a quick heads up!
    Apart from that, fantastic website!

    Feel free to surf to my web-site - CrowdFunding Reviews (crowdfundingreviews.org)

    RispondiElimina
  2. Thanks for the advice...Certainly i'll check it ;)))Have a good week!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...