2 agosto 2013

CORRI LA VITA: IL 13 OTTOBRE FIRENZE “CORRERÁ” PER LA RICERCA


Un appuntamento importante quello di Firenze con Corri laVita, il grande evento benefico nato per sostenere progetti no-profit di strutture sanitarie pubbliche e non che aiutano le donne malate di tumore al seno, giunto alla sua XI edizione.
Una giornata di sport, cultura e solidarietà a cui possono partecipare tutti: giovani, anziani e bambini, organizzata in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Firenze. Corrila Vita è un'occasione unica per divertirsi ma anche per conoscere una realtà che ci accompagna tutti i giorni. 
Due percorsi per una sola grande manifestazione che coinvolge tutto il centro storico: la gara podistica competitiva di circa 13 Km e una passeggiata di circa 5 Km attraverso monumenti, chiese, giardini e palazzi aperti per l'occasione, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta. Nel pomeriggio, indossando la maglietta ufficiale della manifestazione, generosamente offerta da Salvatore Ferragamo, si potrà visitare gratuitamente alcuni musei e mostre d'arte.
Quest'anno oltre a continuare a raccogliere fondi per il Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia/Progetto Oltre il Ponte e "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", Corri la Vita aderisce un nuovo progetto su scala nazionale, SenoNetwork, iniziativa nata grazie al Prof. Luigi Cataliotti per la realizzazione di un portale che riunirà le Breast Unit italiane. SenoNetwork, ideato per garantire che la patologia della mammella venga trattata con la massima efficacia dalle unità di senologia degli ospedali di tutta Italia nel totale rispetto dei requisiti dell'European Society of Breast Cancer Specialists (EUSOMA) unirà tutti i team multidisciplinari sul territorio nazionale, per dare così a tutte le donne, dal nord al sud, l'opportunità di orientarsi nella scelta della cura migliore e accompagnarle durante tutto il percorso, dalla diagnosi al follow up.
Le iscrizioni si aprono il 2 settembre nei numerosi punti di iscrizione ma anche on line sul sito www.boxol.it. Con un contributo minimo di 10 euro si riceverà la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo di colore giallo.
Inoltre fino al 26 agosto gli internauti potranno partecipare su FACEBOOK al concorso “Scegli il testimonial 2013” e votare uno dei simboli di Firenze: sculture quali la “Fontana del Nettuno” detta il “Biancone” scolpita da Bartolomeo Ammannati, il “Marzocco” di Donatello o la statua di bronzo del “Porcellino” di Pietro Tacca; dipinti tra cui il “Tondo Doni” di Michelangelo e “La Primavera” di Botticelli, architetture come il Ponte Vecchio, ma anche simboli contemporanei come lo Stadio Artemio Franchi o la Tramvia.
Buona maratona a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...