22 luglio 2013

MAD, IL NUOVO MASTER AL POLI.design...SIAMO TUTTI MATTI PER GLI ACCESSORI!


Gli accessori, quegli illustri “conosciuti” che ogni giorno rifiniscono il nostro outfit per farci sentire glam, da oggi diventano oggetto di studio al Poli.design, che dedica loro il MAD, il primo Master Internazionale in Accessory Design
Perché oggi giorno la moda la fanno davvero gli accessori! Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone dello stile e del gusto, simboli di distinzione e d’identità ma anche testimoni di un sapere artigiano proprio del made in Italy. Per questa ragione anche le principali maison della moda danno sempre più importanza all’accessorio nelle sue molteplici interpretazioni richiedendo professionisti ad hoc. 
Ed è proprio per formare questi professionisti che il Politecnico di Milano ha istituito questo master, pensato per coniugare mano e mente, sperimentazione e tradizione, tecnologia e artigianato, prototipo e produzione industriale.
Sotto l’egida di Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design, gli studenti saranno chiamati ad “esprimersi” in 14 diversi ambiti tematici (borsa, scarpa, occhiale, gioiello, orologio, piccola pelletteria, valigeria, sportwear, sport estremi, intimo, costumi, maglieria, cappelli, accessori tecnologici) sviluppati in workshop di progetto con designer e professionisti internazionali.
Un breve periodo di tirocinio permetterà ai partecipanti di cominciare ad inserirsi all’interno della filiera del processo di progetto del settore accessorio.


INFO
MAD - Master in Accessory Design
Politecnico di Milano
I corsi partiranno da Novembre 2013
Per informazioni e iscrizioni:
Tel. +39 02 2399 7275

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...