22 luglio 2013

LO SPAZIO SAM CERCA INQUILINI!


Negli ultimi giorni, si è parlato molto di artigianato artistico, della volontà, da parte del governo, di investire in formazione e innovazione riguardo proprio al settore del Made in Italy.  Sempre più giovani desiderano trasformare il mestiere d’arte in professione, ma avviare un’attività non è così facile. Servono idee, progetti, spazi e finanziamenti. 
E ovviamente dedizione, talento e pazienza! 
Il comune di Firenze per venire incontro a questi nuovi artigiani ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione, in concessione, dei locali ancora disponibili presso lo Spazio SAM-Vecchio Conventino, in Via Giano della Bella 20/1.
Per chi non lo conoscesse, lo spazio SAM è un incubatore dell’artigianato artistico contemporaneo che accoglie, a fianco delle realtà già esistenti, imprese artigianali che si distinguono per qualità e innovazione.
La gestione è affidata alla Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, che ha il compito di programmare e mettere in atto iniziative di valorizzazione e promozione dello spazio e conseguentemente dell’arte e artigianato artistico fiorentino.
Per una maggiore conoscenza del luoghi, è possibile visitare i locali, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 14.30 alle 18.00, telefonando al numero 055.23.22.269 (escluso il periodo dal 05.08 al 23.08.2013) o inviando una mail di richiesta a info@fondazioneartigianato.it.
La scadenza del bando è fissata per il 9 Settembre 2013. Possono partecipare: liberi professionisti dell’artigianato artistico; persone con progetti di creazione d’impresa nel settore dell’artigianato artistico; imprenditori o imprese artigiane che operano nel settore dell’artigianato artistico.
Le domande possono essere presentate o tramite raccomandata A/R al Comune di Firenze – Servizio Promozione Economica e Turistica – via Ghibellina, 30, 50122 Firenze, in tal caso non fa fede la data del timbro postale; o a mano, entro le ore 12.00 presso l’ufficio del Servizio Promozione Economica e Politiche di Innovazione in via Ghibellina, 30, 50122 Firenze.

Maggiori informazioni le trovate a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...